Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Grazie a tutti sempre dei consigli,Corrente superficiale non ne ho per niente, o quasi, quindi le piante non avrebbero problemi. Se ho 2 maschi mi consigliate di inserire 2 femmine? oppure levare un maschio e mettere una femmina? grazie!
Il fatto della poca corrente non è per le piante ma perchè altrimenti l'eventuale nido di bolle viene smembrato e comunque gli Anabantidi, a cui appartiene la Colisa, sono pesci di acque ferme o quasi e quindi gradiscono portate filtro basse.
ah ok, beh il problema non sussiste ugualmente.
se sai consigliarmi anche unarisposta alla domanda precedente mi faresti un favore. 2M e 2F oppure levo un M e inserisco una F? oppure lascio i 2 M e inserisco una F?(poraccia)
Da pochi giorni ho unito ai 2 maschi 2 femminucce, sembrano andare d'accordo, e anche i 2 maschi si spizzicano di meno. C'e' uno dei 2 maschi che si e' messo all'angolo vicino al riscaldatore e sembra aver presidiato la zona. ha fanno svariati mucchi di bolle, credo piu di un migliaio e sta li sotto a guardarsele. solo ogni tanto si sposta ma poi torna li sotto, le controlla e di tanto in tanto ne fa altre. Il punto e' abbastanza coperto di foglie di vario genere. E' un comportamento normale? perchè fa cosi?
Grazie anticipatamente!
Ragazzi ho un colisa che si e' letteralmente preso una parte dell'acquario e ha fatto un nido piu grande di un pugno spesso 1 o 2 centimetri e in continuazione raccatta nell'acquario pezzettini di piante alghe o roba che si deposita sul fondo e va a "sputarla" in mezzo al nido.. è simpaticissimo. Oltre tutto sta quasi totalmente li sotto a controllarselo e guai a chi si avvicina. Le femmine non sembrano incinta, ma in teoria fa prima il nido e poi si accoppiano o viceversa? Qualcuno che abbia avuto esperienze in merito puo' dirmi la sua? grazie ciao!!