Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
E' un paio di giorni che ho il ph 7.8-7.9, pensavo che fosse solo un problema di taratura della sonda.
Oggi dopo averla ritarata il ph è rimasto uguale, ho fatto i test e il kh è a 6.3 e il ph è sceso a 7.7. Nella mia vasca il kh è sempre stato sui 9-10.
Che cosa può comportare?
Ovviamente domani mi muoverò per cercare di alzarlo...
Il kh a 6,3 è un po bassino, il ph non è un gran problema ,io circolo a 7.8 al mattino e 8.2 alla sera
Ieri il Ph alla fine del fotoperiodo è arrivato a 7.9
Nella mia vasca è sempre stato 8 8.3, avendo il kh una funzione stabilizzante del ph mi chiedevo se potevano esserci problemi a non alzarlo immediatamente...
foxz, sicuramente alzando il kh il ph si stabilizza, però se prima avevi 8 non credo che adesso sia un problema.Che test usi per misurare, perchè uno scarto di 0,2 su scala colorimetrica o con phmetro starato ci può stare