Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho sempre tenuto i miei guppy in un acquario in plastica da 10 litri.L'acquario è provvisto di una piccola pompa che muove l'acqua che è quasi sempre spenta dato la potenza con cui la muove e i pesci nuotano solo da una parte e non riescono a enire a galla.
Volevo sapere se i molly sono compatibili con questo tipo di esistenza (acqua ferma e a temperutura ambiente).
I guppy più vecchi hanno 6 anni e in questa condizione non mi hanno mai dato problemi.
Grazie!!
i molly sono pesci molto resistenti, soprattutto i black molly...i baloon sono più carini e particolari ma credo siano un pò più delicati.....hai delle piante in questa vasca??? e poi quanti guppy hai???non esagerare con la popolazione altrimenti l0'equilibrio dell'acqua si spezza .....BUONANOTTE......
anche io ho tenuto i guppy per anni in una vasca a temperatura ambiente e con un piccolo filtro e basta ma per i molly non ci ho mai provato!!!!!!
I guppy più vecchi hanno 6 anni e in questa condizione non mi hanno mai dato problemi.
Tutto è possibile, la natura ci abitua spesso a dei veri e propri miracoli ... ma l'aspettativa di vita media di un guppy è di circa due anni, raramente tre.
quoto wtrman e tropius... non saranno guppy e chiunque siano a vivere 6 anni in 10 litri senza filtro, termoriscaldatore o altro sono superpesci!!! tieniteli cari...