Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
AcquaPazza, magari controlla che i pesci rossi non si mangino le piante più fini... Me lo auguro.
L'acqua ti arriva a 25°, di questa stagione, senza riscaldatore? O.O Vivi in Africa?
Comunque, riguardo le le tue argomentazioni ovvero che i pesci rossi vivono da 0 a 40°...
Ascolta, io non so dove tu abbia letto che vivono fino a 40 gradi, ma forse per vivere intendevano quei 2 minuti prima di lasciarci le pinne.
Se il fatto che i pesci rossi siano di acqua fredda e i pesci tropicali da acqua calda non ti fa desistere dal nefasto intento di mescolarli come stessi facendo un cocktail permettimi di farti riflettere 1 minuto.
Un giorno degli alieni colonizzatori dello spazio grandi più o meno come dinosauri cominciano a pensare che sarebbe divertente tenerci nelle loro case... allora vede che noi umani abitiamo zone con temperature dai -10° ai 40° (e non sono nemmeno stata esagerata). Allora uno di questi prende una casetta 10 metri quadrati tipo monolocale e ti mette lì, a temperatura 0 gradi con degli amichetti eschimesi. Qualcosa mi dice che non vivresti al meglio...
oltretutto i pesci rossi edi caracidi hanno bisogno di acqua con valori diversi.basti pensare che i pesci rossi li metti con acqua del rubinetto,mentre l'hasemania nana ecc., li devi mettere in acque acide e con poca durezza.
x-giorgio-x, è inutile che tu continui ad aprire topics alla disperata ricerca di qualcuno su questo forum che ti dia ragione, anche i principianti sanno di non potertela dare. Perciò, anche se mi dispiace per i tuoi pesci, se vuoi fare come vuoi fallo, ma non cercare degli alibi per fare cose sbagliate.
Per i rossi, compero un acquarietto di apoggio fino alla primavera.
Lo faccio anche per mia figlia che ci è troppo affezzionata.
Mi aiutate nell'altro therad a pianificare l'acquario ?