Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-11-2006, 20:30   #21
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
mario, ovviamente niente di personale, io da te ho preso solo lo spunto per dire quello che pensavo su una cosa che mi preme parecchio...
a me non piace definirmi animalista o fanatica, queste forme eccessive di espressione mi danno sempre fastidio (e te lo dice una vegetariana) però credimi, e non lo dico per "sembrare" o "apparire" come molti hanno pensato o possono pensare o pensano ancora, io tratto gli animali come e meglio degli esseri umani, viviamo sullo stesso pianeta, e il fatto che noi ci siamo evoluti di + non implica che loro abbiano meno diritti o che godano di meno rispetto (anzi, se esistessero solo loro forse il pianeta a quest'ora sarebbe un po + sano )

detto questo ovviamente so benissimo che le persone sono diverse e che (forse x fortuna, chissà! ) non tutti agiscono come me, però qui si tratta cmq di persone che non solo dimostrano di avere poco rispetto per gli animali (anzi di fregarsene diciamolo pure), ma anche di fuorilegge (vedi il venditore di cavallucci e organismi med), che non sono punibili solo dalla sottoscritta, ma anche dalla legge
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2006, 20:46   #22
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Sti fetusi...!
Vecchio 03-11-2006, 21:02   #23
gioga77
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

scusate se rispondo solo adesso.
non trovavo piu il topic.... :)

chiedo scusa per aver fatto il nome. ma tanto era una catena, se non dicevo di dove fosse non si poteva risalire all'esercizio commerciale.

vabbè, meglio censurare preventivamente ed eventualmente parlarne di persona o in pvt.

per la denuncia per ora niente. al massimo farò una telefonata (anonima!?!) ai vigili o alla finanza o all'asl o all'enpa. boh.
oppure una lettera ai titolari del negozio, così magari ripuliscono le vasche, la smettono di vendere animali che non sanno gestire e che nessuno comprerebbe mai (viste le condizioni).
loro si evitano la denuncia, io mi evito le beghe legali e forse i pesci si salvano.
che dite ?
Vecchio 03-11-2006, 21:03   #24
CanceR
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CanceR

-04 -04 -04 -04 -04 che odioooooooooooooo

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
CanceR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 10:41   #25
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

x simovit: ti ho risposto semplicemente per chiarire il mio punto di vista, poichè mi sono reso conto che non era abbastanza chiaro
assolutamente niente di personale e nessuna polemica
se si può evitare la morte o la sofferenza di un animale, lo si fa volentieri, ma non a discapito di un essere umano, questo è il mio pensiero

Quote:
oppure una lettera ai titolari del negozio, così magari ripuliscono le vasche, la smettono di vendere animali che non sanno gestire e che nessuno comprerebbe mai (viste le condizioni).
loro si evitano la denuncia, io mi evito le beghe legali e forse i pesci si salvano.
che dite ?
questa è un'ottima soluzione, le telefonate anonime mi sanno di vigliacco io la eviterei

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 12:12   #26
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Originariamente inviata da mariobros
questa è un'ottima soluzione, le telefonate anonime mi sanno di vigliacco io la eviterei
infatti, lo penso anch'io...
a suo tempo quando feci la denuncia la feci anonima (anche se scrissi all'enpa che se serviva il mio nominativo lo davo senza problemi), ma perchè non mi fidavo molto della gente di cui parlavo, è gente che nonsaimai come può reagire se conosce il tuo nome e può risalire a te....però cmq questo non mi ha dato il diritto di sapere poi com'è andata a finire direttamente da loro, questo si...
una bella email all'enpa nella tua città e vedi che qualcosa si risolve
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
denuncia , negozio