Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao mi si è ammalato uno scalare che possiedo già da quasi 1 anno e ha le branchie un pò gonfie e bianche che sembra perdere dei pezzetti...e adesso comincia a respirare male e sta in superficie gli altri pesci stanno tutti bene...cosa potrei fare?
potrebbe andare bene un bagno di acqua e sale di 20 minuti?
se no ho del bluish blue della treatment line...può servire?
Ho anche del fungi stop
grazie in anticipo a chi mi risponde
ciao....ho lo stesso problema con i miei scalari....io li ho curati con dell'EXIT e dell'ECTO CRISTAL, ma non sono molto migliorati...il mio negoziante mi ha detto che è carenza di ossigeno e ho dovuto aggiungere un ossigenatore.
Ciao mi si è ammalato uno scalare che possiedo già da quasi 1 anno e ha le branchie un pò gonfie e bianche che sembra perdere dei pezzetti
a mio avviso e' presente una corrosione delle branchie.io tenteri un trattemnto con un compodsto a base di acriflavina quale fungistop ,mycowert o meglio tra tutti bactowert.rileva i riporta i valori dell'acqua.lele
ok grazie mille...proverò a cercare queste medicine anche se dove abito nessuno sa neanche che cosa siano...il negoziante l'unico consiglio che mi da è di buttarli via e prenderne altri nuovi -28d#