Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2006, 09:58   #1
Lisa
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Palermo
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vermi bianchi filamentosi :-(

Gentili utenti questa mattina mentre guardavo il mio acquario ho avuto una schifosissima sorpresa: ho notato dei filamenti bianchi .. gurdando attentamente sn dei vermetti piccolissimi e sottilissimi che tra l'atro ho notato proprio perche' stazionano a pelo d'acqua... che diavolo sono e come li debello? Tempo a dietro ho curato i miei 5 discus ke avevano dei problemi con del flagyl ora la situazione è migliorata sembrano stare bene anche se respirano proprio oggi piu' velocemente del solito .
I valori della mia vasca sono ph=7 kh=4 gh=8 nitriti assenti nitrati 5 mg/l.
Gli altri ospiti 5 cori capienza vasca 240l termperatura 31 °. Assenza di c02.
Ieri sera ho tolto dalla vasca ed è stato del tutto casuale un hipostomus species perchè enorme e perchè sporcava troppo.
Ora vorrei sapere se lo secernano i discus e come lo anniento . Tra l'altro mi và di pensare che sia innocuo per l'uomo visto che per prendere quel pesce ieri ho infilato mani e braccia in acqua

Gradirei una risposta dai super esperti
Lisa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2006, 10:44   #2
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe trattarsi di idre o di altri parassiti che però non sono pericolosi (ma anzi buon cibo fresco per i tuoi pesci).
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , filamentosi , vermi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15245 seconds with 16 queries