Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok quindi attualmente ho un coperchio, che vorrei levare, anche perchè la vasca diventa anche piu bella, per ora la vegetazione è soprattutto in fondo, ho una pianta di Egeria densa, 1 Bacopa carolliana, 1 2 Anubuias, la cryptocorine davanti e nel centro un piantina di Alternathera illacina, a quanto dovrei portare il livello dell'acqua rispetto al bordo? per ora è al filo del coperchio quindi 4-5 cm dalla sponda. GRAZIE (vedo che ci sei sempre)
in genere le vasche aperte non sono consigliate per i betta, e non solo per una questione di salti (che pure san fare) ma anche per una questione di rischio malattie (perche' "respirano" tramite il labirinto aria troppo secca, o troppo fredda, ad eempio)
Gia lo stosso vale per i colisa e i tricho.... ma allora come cavolo la aumento l'illuminazione? potrei cmq mettere una sorta di tappo in plexiglass... che esteticamente nella mia testa fa gia schifo.. però potrebbe essere una soluzione... com'è dura far le cose fatte bene