Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2006, 04:15   #1
Bellerofonte87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Movimento alto o basso???

Ciao a tutti da pochi giorni mi è sorto un dubbio...avendo una vasca da 70l
e avendo un filtro con una pompa dentro da 350l ne ho acquistato una seconda "questa a scopo di movimento" però non sò se posizionarla_
1: a pelo d'acqua (più precisamente difronte la scatola filtro)
2: tre dita sopra della coralinna (sempre difornte la scatola filtro)

?????.....ciao
Bellerofonte87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2006, 07:07   #2
marcocs
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: terni
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dovresti avere minimo 20 volte il litraggio della vasca come movimento e dovresti alternarlo in entrambi i lati in modo da ricreare l'effetto del mare....devi avere un buon movimento tra le rocce...se hai un filtro biologico toglilo che ti crea problemi in futuro
__________________
NULLA SI CREA...NULLA SI DISTRUGGE....TUTTO SI TRASFORMA
marcocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2006, 16:34   #3
Bellerofonte87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcocs
dovresti alternarlo in entrambi i lati in modo da ricreare l'effetto del mare....devi avere un buon movimento tra le rocce...se hai un filtro biologico toglilo che ti crea problemi in futuro
Si capisco che dovrei ricreare l'effetto del mare,ma non posso ogni due giorni spostare al poma di movimento anche perché rischierei di smuovere il fondo!pensavo che avendo quella del filtro già a pelo d'acqua sarebbe stato meglio posizionarla 2 dita sopra la corallina la seconda in modo da agevolare il movimento a fondo vasca?! o posizionare anch'essa a pelo d'acqua evitando di smuovere il fondo e agevolando anche se, in minima parte l'ossigenazione(solitamente tutte le vasche di barriera che ho sempre visto, in media hanno tutti le pompe a pelo d'acqua)non sò dove posizionarla !!!

invece per quanto riguarda il filtro premetto che la vasca è attiva da 1 anno e non mai avuto problemi ne con i nitriti ne con i nitrati,aggiungo che il filtro contiene due spugne grana media,cannolicchi in ceramica,e la pompa,alterno ogni tanto una resina anti fosfati o carbone attivo.Non capisco che problemi potrebbe dare in futuro...?

grazie ciaoo
Bellerofonte87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2006, 17:36   #4
alessio123
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non capisco che problemi potrebbe dare in futuro...?
il filtro non completa il ciclo dell'azoto cioè( in parole povere) trasforma l'amoniaca in nitriti, i nitriti in nitrati ma non trasforma i nitrati in azoto e quindi c'è un accumulo di nitrati
__________________
ciao a tutti
alessio123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2006, 18:00   #5
Bellerofonte87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok è questo è chiaro!!!
Invece per quanto riguarda la pomapa di movimento dove la posiziono???
se qualkuno avesse una risposta certa si faccia a vanti!!!!
Bellerofonte87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2006, 22:17   #6
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mettila dal lato opposto.. per la direzione del getto... dipende dal movimento che vuoi ricreare in vasca e dagli animali che in base al movimento che gli occorre... cmq per il litraggio complessivo di movimento ti vuole un 1500l.... se fossi in te metterei una wave marea da 2400l nella posizione low.... che come litraggio effettivo si aggirera intorno a quello che ti serve....
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alto , basso , movimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17897 seconds with 16 queries