Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il mio negoziante mi ha dato questo x un platy f, ma i miei maschi non la pensano proprio...ora mi viene il dubbio che possa essere qualche altra razza...che ne dite?
le foto non sono di ottima qualita perchè non sta un attimo ferma...pero' x farvi un idea...
Ciao!
E' un platy, ma dalla foto non si distingue se abbia o meno lo "spadino"... dalla foto di sinistra parrebbe di sì e, come sicuramente saprai, questo fa del tuo esemplare un maschietto... sorry
PINEAPPLE (ANANAS ) : Presentano una colorazione di base giallo o rosa molto tenue con alcune macchiette più scure. Presentano nella coda ,sui margini superiore e inferiore ,delle bande nere
potrebbe essere questo? mi pare che sia quello che si avvicini di piu'
dalle foto anche se sfocate sembra un platy, anche se un po' magrolino: xiphophorus maculatus, non uno spada e no nmi sembra affatto che abbia una spada, neanche dalla foto di sinistra. anche la colorazione è plausibile per un platy, ma certo le foto non sono il max per cui io non ne do la certezza. magari se puoi postarne delle migliori, cercando di prenderlo di profilo...
E' una bella platy, davvero bello il colore!
Non preoccuparti per la noncuranza dei maschi, io ho 2 platy maschietti e 3 femminucce, ma in pratica uno solo dei due baldi giovincelli platy corteggia sempre e solo la stessa.
Gli altri, tutti amici appassionatamente (non si filano proprio)!