Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Puoi anche acquistare l'acquaingros 50 prendendo a parte la cartuccia sedimenti ottenendo la stessa identica funzionalità del 50s, ma spendendo 78 euro invece di 109.
Inoltre tieni in considerazione che negli impianti acquaingros è compreso l'adattore al rubinetto mentre in tutti gli altri casi devi prenderlo separatamente al costo di 17 euro.
Le differenze riguardano solo i contenitori per i materiali filtranti che come hai potuto vedere sono a forma di "tubo" o a "bicchiere". I primi costano meno dei secondi anche perchè gli impianti a bicchiere hanno una staffa che permette di fissarli ad una parete.
grazie davvero molte per la disponibilità, sei davvero molto gentile.Ultima domanda e non ti scoccio più.
In pratica mi stai dicendo che ho la stessa acqua, stessa medesima qualità, e che la vita in litri totali dei 2 impianti è la stessa, giusto? Grazie a tutti cmq....
Esatto. Forse l'unica differenza da valutare è il costo delle cartucce carbone e sedimenti di ricambio (la membrana è la stessa) che generalmente per l'impianto a "tubi" costano leggermente di più.
Concordo con gli altri nel consigliarti di utilizzare l'impianto almeno ogni 10 giorni anche a vuoto per 5-10 minuti per evitare la creazione di sostanze nocive.
quindi, in questo momento mi trovo orientato verso il 50, 40 euro in meno per la stessa acqua e stessa durata delle cartucce. L'unico argomento che non mi convince è in merito alla menbrana. Approposito, cercherò di farlo andare a vuoto quando non faccio acqua osmotica, grazie per i consigli.
le mebmrane le produce tutte la stessa casa amenricana