Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao , sto sostituendo l'illuminazione del mio acquario , vorrei mettere una 250w ....ho già postato , ma ci sono pareri discordanti , avendo una vasca 70x60 quale riflettore lunemarc 3 è meglio ,il normale 50x50 o il mini? http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=727http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=727 ovviamente abbinato a ballast elettronico ...scusate se sto rompendo , ma vorrei fare un lavoro definitivo ... accetto qualsiasi consiglio grazie
secondo me la3 grande funziona bene con le 400watt con le 250watt non rende al max con la evc non fa una grande luce e la lampada non è perfettamente centrata nel riflettore nonostante venga impostato lo slot alla max estensione.
ho visto le 250watt con i mini e funzionano meglio
io ero partito con 2 da 250 ma non sono stato soddisfatto e sono passato alle 400
magari con un bulbo piu lungo delle evc andrebbero meglio ma non so
con i mini vai sicuro
ciao ale
ma io ho visto da un amico che monta 2 lu.III con lampadine da 250w reef line e la vedo bella la luce
poi sono d'accordo che e meglio il mini sulle 250 ma non tanto x le centrature ma in quanto a mio parere allarga troppo il fascio rendendolo piu debole di intensita anche se e di tutto rispetto
ma non saprei se il mini ti copre bene i 70 cm!!comunque penso di al al max i laterali saranno legermente buii,ma un giorno volendo fare la pazzia un secondo mini ti ci sta
ciao da blureff
blureff, ho uno scoglietto centrale di circa 50 x 50 , penso che un mini sia abbastanza ,cosa dici ? ........ esiste un sistema per misurare i lux con la macchina fotografica ? mi pare di aver sentito qualcosa... grazie ancora a tutti