Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Mh... Non mi piace molto... Mi sembra spoglio... e poco naturalistico.
Perdonami, non mi piace essere cruda...
Davvero, scusami, è che 30 litri possono diventare stupefacenti, non mi sembra giusto dirti "sì sì carino", con più piante e con una disposizione più attenta di pietre e legno certo migliora!
(pietre e legni, insieme, sono molto difficili da rendere armoniosi, soprattutto con un litraggio basso, forse è meglio eliminare le pietre...)
Io lascerei solo il Betta M + gli oto. Come ti hanno già consigliato inserisci altre piante, magari a stelo e a crescita veloce (Ceratophyllum Demersum, Egeria Densa, Limnophila Sessiflora o altre...). Magari dai uno sguardo al mercatino, vedi se qualcuno le regala.
Davvero, scusami, è che 30 litri possono diventare stupefacenti, non mi sembra giusto dirti "sì sì carino"
il mio acquario è da 17 litri e se controlli la larghezza è molto difficile da inserire qualcosa.
per quanto riguarda la maturazione ho scritto che le foto le ho fatte un ora dopo il riallestimento quindi non ancora definitivo manche se filtro e acqua hanno ormai piu di 4 mesi(ovviamenti i cambi d'acqua 1 volta a settimana)
fra 2-3 settimane posterò le nuove immagini con un bel pratino...
volevo avere qualche consiglio su csa mettere in più e far crescere tutto assieme,penso che metterò ancora una piantina rossa che cresce dietro al praticello e basta,che en dite?
Perdono, 17 litri.
E' uguale il concetto guarda qui :
Quelli sono 10 litri di Maurizio Nicosia. Tu ne hai 17, pensaci. E, ripeto, non volevo scoraggiarti affatto, se l'ho fatto ti chiedo perdono.
no no anzi nessuno scoraggiamento e solo che preferivo non bello o non bello ma cosa fare per migliorarlo...sai alla fine il parere estetico e soggettivo quindi molto difficile da interpretare,c'è anche da dire che l'aquario di maurizio non è niente di speciale,la cosa che lo rende bello è l'effetto della luce,bisogna dire che ha una bella macchina fotografica,io purtroppo ho in negozio una vecchio cybershoot sony mezza scassata,magari domani porto la mia sony nuova in negozio e faccio due o tre foto e le posto.