Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2006, 23:34   #121
garoluca
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a garoluca

Annunci Mercatino: 0
ciao, la tua richiesta di aiuto layout l'ho vista ma essendo ancora un neofita non volevo dare consigli sbagliati ..e poi è difficile fare qualcosa senza avere una minima idea di quello che vuoi fare e di quanto vuoi spendere....cmq sia l'acquario non è male...ma personalmente credo che ci siano molte cose che non mi piacciono..
1) togli l'anfora
2) un bel pratino di calli o di glosso de fertilizzi bene e vista la quantità di lice che hai mi piacerebbe un sacco..
3) sono un amante di legni...specialmente molto contorti e ne metterei un paio nel tuo acquario
4)il tuo layout non ha una forma...triangolare a parabola etc etc dovresti progettare qualcosa...
5) secondo me hai messo le piante un po troppo sparpagliate e di troppe varietà diverse...

Ovviamente aspetta consigli da gente più esperta e se vuoi migliorarlo fai qualche disegno e mettilo sul forum che c'è molta gente brava a progettare i layout e ad usare il computer per aiutarti...

Spero di esserti stato d'aiuto....
Buona fortuna...
Luca
garoluca non è in linea  


Vecchio 14-10-2006, 10:30   #122
ElBarto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Catania City
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: solo 2 causa Moglie.
Età : 44
Messaggi: 2.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElBarto

Annunci Mercatino: 0
rispondo quì, ma poi si continua da un'altra parte per raggiunto limite.

1) l'anfora non la tolgo perkè è la casa del mio atya e poi mi piace, me ne frega poco ke sia poco naturale, tanto la vasca è grande e da kualke parte si può mettere.

2) il pratino piacerebbe anke a me, ma non piace ai miei barbus ke me lo strappano ogni volta ke tento di piantarlo.

3) anke io sono amante dei legni, e sono coscente ke la vasca starebbe meglio con qualche legno, ma per adesso preferirei concentrarmi su di uno stile a rocce, visto ke l'altra vasca invece è a legni.

4) il mio layuout non è ke non ha una forma, direi +ttosto ke non c'è proprio.
la vasca era stata allestita in emergenza dopo ke la precedente si era rotta, per cui ho messo le piante alla rinfusa e non le ho + sistemate
purtroppo la vasca è lunga 1 metro e profonda 37cm, non è molto proporzionata, per cui è un pò difficile fare il layout.
pensavo infatti di crearne uno doppio, associando due dei vari tipi possibili.
tipo doppia parabola, o parabola triangolo....

5) vedi punto 4.


cmq ho messo un altro post quì: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=898153#898153

riprendiamo da li.
ElBarto non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 19:06   #123
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiudo per rtaggiunto limite di risposte.lele
lele40 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
autocostruitat5 , nuovep8## , pogo##layout , rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18900 seconds with 15 queries