Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma il plexiglas o perspex nessuno lo prende in considerazione?
Ho letto che la vernice sull'alluminio può avere problemi di adesione però esistono quei fogli di plastica adesiva (reperibili nelle cartolerie e fai da te) in svariati colori ed anche simulanti diversi legni e (mi par di ricordare) anche marmi. Questi fogli si possono attaccare sui materiali più disparati e costano poco.
Forse dico una cavolata, ma il coperchio in alluminio non si può fare in alluminio anodizzato nero, evitando il problema di coprirlo e quello dell'ossidazione?
Lgab, io penso che sia una questione di solidità , ho sentito persone che dicono che l'allumionio rilasci sostanze tossiche , ma io ho i miei dubbi , lo usano per fare lattine per bibite elimenti , ecc ecc