Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2006, 01:38   #1
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi intestinali o capello?

Dunque il mio guppo ho notato che sono 2 giorni che fa la cacca finissima e lunga almeno 4-5 cm O__O
siccome io ho i capelli lunghi e li perdo ovunque può darsi che dandogli da mangiare ne sia caduto uno e se lo sia mangiato?????' o è una cosa che succede spesso ai guppies?
oltretutto lui è blu scuro e da 3 giorni ha il bordo della coda arancione... possono essere collegati i 2 fenomeni? o forse l'ho preso piccolo e si sta pigmentando?
Poi holetto su qualche post che per migliorare le funzioni intestinali dovrei dargli aglio o basilico.. come devo somministrali? crudi o lessati?

scusate per le 400 domande ma è l'unico maschio ancora vivo e mi dispiacerebbe perderlo........ è 1 maschio con 5 femmine dovrebbe stare come un pascià -.-°
sette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2006, 13:22   #2
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho appena controllato e ha ancora il filo lungo di cacca >_>
che devo fare?
se glielo tiro ho paura che se èintrecciato nell'intestino gli faccio male :°°
sette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 21:36   #3
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Escluderai la possibilità che possa essere un capello, potrebbe essere una malattia, fatti spostare in malattie o posta la....
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 21:50   #4
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, vediamo un po'.... prima di tutto per approfondimenti ti rimando alla sezione dedicata ai parassiti intestinali, dove con una rapida ricerca roverai tutte le informazioni che ti servono e anche di più e dove gli appassionati di questo ambito partecipano con più frequenza e quindi eventulmente potranno rispondere meglio alle tue domande.

per un riassunto al volo, aggiungo che

con largissima probabilità non è un capello (mangiato poi no di sicuro, se mai attaccato....), ma è proprio cacca

è probabile che sia in corso una disfunzione intestinale e in particolare che abbia dei parassiti, ma

il colore e la consistenza delle feci dipende dall'alimentazione: è possibile che i guppy producano in momenti di 'pausa' delle feci fine fine. Diventa sintomo di malattie o parassiti se anche dopo mangiato continuano a farla così.

se la cosa è saltuaria, capita spesso che queste feci compaiano durante la gravidanza.... per quanto ho potuto psservare, anche i pesci hanno in questo periodo disfunzioni intestinali, esattamente come noi umani

aglio può essere somministrato crudo o meglio leggermente sbollentato (non bollito a lungo perché perde molte sostanze), triturato finemente o schiacciato. Non esagerare specilamente se la vasca è piccola, perché la puzza si sente (almeno al mio naso sensibile )

per quanto riguarda il colore, è probabile che sia in crescita e che quindi si stia pigmentando... lo puoi sapere, se ne hai la possibiloiità e se c'è disponibilità, domandando a chi te l'ha venduto/regalato per stabilirne a grandi linee l'età.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 22:40   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spsoto in malattie.
quoto quanto detto da newgollum, ,pero' l'aglio meglio crudo.
inizierei poroprio con una dieta vegetarina.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 23:52   #6
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ragazzi
prima ho preso una pinzetta e gliel'ho staccato ed effettivamente era mucoso non era un capello...

incinta non può essere perchèè maschio =°D

comunque tra unpaio di giorni lo rimetto nella vascona principale che stavo sistemando.
lo tengo sotto osservazione..gli do un pò d'aglio e vi dico

grazie infinite :*
sette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 12:31   #7
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andato :°°°°
ma cavolo qui leggo che quando vi si ammalano i pesci li tenete sotto osservazioneper giorni..
i miei muoiono nel giro di 1-2giorni dai primi sintomi..
forse non so riconoscerli io bho :°°
sette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 17:16   #8
Nd_YAG
Pesce rosso
 
L'avatar di Nd_YAG
 
Registrato: Nov 2005
Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 838
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente le feci erano solamente uno specchietto per le allodole :). Senza scherzi, mi dispiace molto. E' sempre dura quando qualcuno dei pinnuti se ne va...
__________________
L'ambizione e' l'ultimo rifugio del fallito
Oscar wild
il mio nano ... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060911866
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 15:01   #9
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti faccio le mie condoglianze....
capita che i pesci se ne vadano in poco tempo: qui sul forum sono state raccontate di queste esperienze, ma certo si scrive più quando c'è più tempo.

Ora il consiglio è di non reinserire subito un aktro pesce in sostituzione, perché potrebbe esserci una malattia in corso nella vasca. Attendi di vedere se si manifestano sintomi negli altri pesci e comunque le verdure gliele puoi dare in via 'preventiva' (tra l'altro un'ottima integrazione all'alimentazione).
Per il resto... buon acquario
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capello , intestinali , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23031 seconds with 17 queries