Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2006, 19:01   #1
AndreaMao
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Città: Repupplica marinara Genovese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 56
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio tunze

Lo so, sono uno sciagurato, me lo dico da solo, ma volendo rimpiazzare il mio attuale sea clone 150 da una pozza di circa 130 lordi allestita con qualche corallo mollo e un paio di pesciolini, un negoziante mi ha proposto di mettere il Nano Reefpack 200 della TUNZE.
Il sistema sarebbe composto da Nano DOC Skimmer 9002 montato in serie con il Nano Cleaner 3165.

Ora non volendo esagerare, visto le modiche pretese acquariofile, vorrei chiederVi se avete esperienze circa questo sistema.
Le mie necessità sarebbero di avere a disposizione uno skimmer appeso oppure in vasca ma di ridotte dimensioni e di costo contenuto (uso coperchio e T5!!!).

Qualsiasi suggerimento, parere, alternativa, improperi (solo moderati) sono i benvenuti!!!

Grazie in anticipo a tutti Voi!!!
__________________
Infinite diversità infinite combinazioni...
Mao è il mio gatto!!!
AndreaMao non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2006, 21:32   #2
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
Io acquisterei il deltec mc 500 interno,io mi trovo benissimo,ciao.
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 12:25   #3
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
quello skimmer è poco adeguato al volume della tua vasca (il cleaner mettilo da parte perchè non serve a un ciufolo)..
..se sei condizionato dal non avere una sump devi mettere uno skimmer appeso interno come il deltec mc500 che ti è stato consigliato o il deltec mce600 o ancora il turboflotor 1000

per il resto ti consiglio vivamente di scoperchiare la vasca perchè le vasche marine devono necessariamente "respirare" per non avere problemi di scambio gassoso e ciò che ne consegue..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 15:21   #4
AndreaMao
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Città: Repupplica marinara Genovese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 56
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie per le risposte, anche a me l'aggiunta del cleaner sembra una "boiata", purtroppo anche se sono convinto che la vasca debba essere scoperta e avere un impianto luci "decente" tra gatto e bambino piccolo, per il momento, debbo optare per questa infelice soluzione.
Il deltec sarebbe l'ideale per le mie necessità ma usati non se ne trovano e nuovo costa molto!!!
__________________
Infinite diversità infinite combinazioni...
Mao è il mio gatto!!!
AndreaMao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
schiumatoio , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15046 seconds with 17 queries