Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2006, 20:00   #1
berghouse
Plancton
 
Registrato: Aug 2002
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rilevatore co2

che vericità date ai vari rilevatori in acqua di co2?
mi spiego, il mio rilevatore mi segnala co2 insufficente, mentre nelle varie tabelle sono ok
di chi fidarsi?
berg
berghouse non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2006, 21:03   #2
scarano76
Bannato
 
Registrato: Nov 2002
Messaggi: 640
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i test permanenti di co2 non sono pienamente affidabili. fai riferimento alla tabella kh - ph
scarano76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 01:53   #3
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scarano76
i test permanenti di co2 non sono pienamente affidabili. fai riferimento alla tabella kh - ph

..infatti fanno solo da riferimento grossolano .. e fanno cmq capo alla tabella ...e in pratica un semplice rilevatore costante di PH ...sapendo il KH ottieni la quantità di CO2 contenuta in vasca
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 00:12   #4
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello Dennerle funziona al contrario: misura la CO2 e da questa ricavi il pH. E' affidabile.
Non ho mai provato qello JBL, ma dalla descrizione dovrebbe funzionare alla stessa maniera del dennerle e costare meno.
Quelli che usano l'acqua dell'acquario invece non sono affidabili, come dice scarano76.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 00:49   #5
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GFONDA
Quello Dennerle funziona al contrario: misura la CO2 e da questa ricavi il pH. E' affidabile.
Non ho mai provato qello JBL, ma dalla descrizione dovrebbe funzionare alla stessa maniera del dennerle e costare meno.
Quelli che usano l'acqua dell'acquario invece non sono affidabili, come dice scarano76.

Verissimo, il dennerle (che poi uso io) ...funziona come hai detto tu, ti danno la percentuale di CO2 ..e in base al KH ...rileva il PH, dura un mesetto ....poi lo cambi ..solo che costa un botto, forse anche di + -04

Ne uso anche uno della askoll ...quello a confronto sembra un giocattolo ...serve solo a darti un'idea del PH che hai in vasca...
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 09:43   #6
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Woodoo

Verissimo, il dennerle (che poi uso io) ...funziona come hai detto tu, ti danno la percentuale di CO2 ..e in base al KH ...rileva il PH, dura un mesetto ....poi lo cambi ..solo che costa un botto, forse anche di + -04

Ne uso anche uno della askoll ...quello a confronto sembra un giocattolo ...serve solo a darti un'idea del PH che hai in vasca...
Ho visto che ogni ricarica in realtà va oltre il mese di durata. Perciò alla fin fine il costo viene ad essere circa un euro al mese, ma hai una lettura continua abbastanza precisa di CO2 e di pH, migliore di molti test liquidi con scala 0,5.
A me sembra un buon compromesso tra costo e risultato.
Nella vasca più grande ho il pH controller, che però ha un grosso costo di acquisto e di esercizio, e alla fine rileva solo il pH.
Il problema degli altri test continui è che dopo qualche giorno cominciano a virare al giallo senza motivo. Almeno questa è l'esperienza che ho fatto con alcuni.
C'è nessuno che usa JBL, che per gli altri test è tra i migliori?
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , rilevatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17165 seconds with 17 queries