Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vedo in giro per il forum diverse foto di Xenia ma ogni volta il nome cambia!
La Xenia rosa per intenderci si chiama proprio così?
La Xenia Elongata qual'è, quella sul giallo e marroncino?
Ma allora qual'è sta benedetta Xenia Pumping?
Oppure tutte le specie di Xenia pulsano?
A voi il chiarimento...
Grazie
la RedSea: rosa tenue,gambo molto corto,molto fitta pompa moltissimo
La Elongata: colore rosa carico con pennacchi che virano al verde fluo,gambo lungo,pompa con decisione ma non veloce
un altro tipo marrone scuro,compatta gambo molto grosso e gonfio..non pompa,cresce come una maledetta
Xenia "Red Sea pumping" (qualcuno metterà il nome scientifico giusto, non lo ricordo) . Come dice giustamente [b:88aef10409]nightrider,[/b:88aef10409] colore rosa, gambo corto e molto pompaggio (bellissima a mio parere)
adp80,
per esperienza personale, la pumping deve avere un valore corretto di Mg (1350/1400) e gradisce una piccola integrazione di iodio
La mia stà diventando invasiva..di dove sei? è in previsione una sfoltita .