|
Originariamente inviata da Jackrock
|
grazie mille delle delucidazioni. Allora i "medicinali" sono 3: uno lo uso per far in modo di depurare l'acqua. visto che non era disponibile la distillata. Cmq si chiamano ACI-VIT, BIO-DROPS, e AKITIVEDROPS. Sono per l'acqua per il filtro e per il ph credo. ancora grazie ciaociao
|
Dunque, BIO-DROPS è un biocondizionatore, che si usa per trattare l'acqua del rubinetto e renderla utilizzabile negli acquari (dovrai utilizzarlo anche nei futuri cambi parziali).
AKTIVEDROPS è un attivatore batterico, che si utilizza per velocizzare l'insediamento dei batteri e quindi la maturazione della vasca.
Biocondizionatore e attivatore batterico sono i tipici prodotti che si utilizzano in fase di allestimento.
ACI-VIT invece è un prodotto che riduce il PH e viene utilizzato con l'obiettivo di ottenere un'acqua con valori simili a quella dei biotopi amazzonici (almeno in teoria).
Io non avrei utilizzato un prodotto del genere in fase di avviamento.
Sarebbe stato meglio a mio parere attendere la maturazione, quindi fare dei test di misurazione dei valori dell'acqua ottenuta e a quel punto decidere che pesci tenere e di conseguenza eventuali variazioni ai valori dell'acqua.
A meno che tu e/o il tuo negoziante abbiate già chiaro che tipo di pesci mettere ...
In ogni caso se l'obiettivo era quello della riduzione del PH sarebbe stato meglio riempire la vasca con un mix di acqua del rubinetto + osmotica, oppure solo osmotica più sali.