Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2006, 14:19   #101
Desy
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 858
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Annunci Mercatino: 0
Di solito la potenza sessuale nell'alcolizzato è parecchio ridotta,quindi lo stupratore è spesso un soggetto che associa più sostanze.A differenza degli stupefacenti l'alcol è reperibile ovunque.Fateci caso,nei supermercati ,prima di un evento sportivo o di un concerto importante aumentano le vendite degli alcolici.Queste sono le cose per cui ci dovrebbe essere un rigido controllo,sono concorde con Zefiro sul problema dell'alcol in discoteca o nei disco pub,il fegato e il sistema nervoso degli adolescenti subiscono danni permanenti quando questi ne abusano.Molte malattie mentali vengono abilmente schermate dall'uso di alcolici,quindi le famiglie difficilmente indagano su quanto possa essere grave il problema primario(paranoia,borderline,schizofrenia,depressi one primaria ,)ma vengono confuse da ciò che può essere l'uso di questa o quella sostanza la differenza fra il tipo o la quantità passano in secondo piano.Il malessere interiore fa scattare le premesse per un lento declino,a questo punto il soggetto trova energia in qualcosa che distorca o allevi il disagio.Va quindi fermata la partenza.Lo stordimento diventa una fuga da una realtà che non piace,io penso che tutti dovrebbero collaborare per fare si che questa società diventi a misura d'uomo.Benvenuta nel 2006 Desy!Grazie per le tue congetture utopiche! Me lo dico da sola e vi risparmio dal dirmelo.
__________________
Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
Desy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2006, 11:10   #102
ganjaman
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da apollo01
Quote:
50% dell'arte dadà o surrealista (dalì, questo sconosciuto
Oddio, Ho visto una mostra di Dalì a COlonia un mesetto fà, ma di deformato mi è parso di vedere solo orologi, non certo canne o siringhe . Tra l'altro lo ho portato alla maturità, ma tra le sue particolari propensioni non ricordo ci fosse la droga.
Che facesse uso di oppiacei come gran parte degli artisti nella storia è un altro paio di maniche, visto che lo si sa solo studiandoli, e non sono cose che studi da piccolo.

Quote:
poi potresti aver visto alice nel paese delle meraviglie, bene quello è un monumento all'amanita muscaria, fungo allucinogeno autoctono anche in italia, quello rosso con i puntini bianchi che si vede x tutto il cartone animato, quello che ti fa sentire prima gigante, poi piccolo piccolo, che poi ti fa vedere cose strane come fiori che parlano, carte animate, e ti fa passare da un mondo all'altro con la facilità di n battito di ciglia....
Ceeeerrto... era talmente palese l'importanza di questo dettaglio del racconto che mi chiedo come non me ne sia mai accorto... E io che mi fermavo ai gatti invisibili, ai conigli bianchi ed alla regina cattiva tagliateste... Azz, tral la'ltro il fatto che decapitasse chiunque è un chiarissimo monito alla violenza. Penso gli si possano attribuire la metà degli omicidi avvenuti dopo che la generazione cresciuta con Alice nel Paese delle Meraviglie è diventata maggiorenne!!! -05

Quote:
"LE PORTE DELLA PERCEZIONE" di Huxley sai di che tratta? "PARADISI ARTIFICIALI"? di baudelaire....hm.....e questi si fanno a scuola....po cito sempre Castaneda, che è un'antropologo che ha studiato e vissuto x decenni in messico con gli sciamani del peyote, cactus della mescalina, mangiandolo e scrivendo interi libri sulle allucinazioni e le esperienze che ha avuto, e grazie a ciò ha permesso che si salvassero patrimoni storici incalcolabili mediante la protezione delle popolazioni precolombiane che ha descritto nei rituali....poi che ne so hai mai sentito THE DOORS? sicuramente sai da quale opera hanno tratto il loro nome e conosci il celebre detto "ride the snake" ... e se hai l'innocenza di non pensare alla colossale quantità di stupefacente che Morrison associava alla frase forse abbiamo trovato il trauma infantile, in generale dovresti avere presente il testo della canzone "the end" prima di stupirti di frasi fatte dette da uno che si atteggia a rapper del ghetto sotto casa... (proprio lo odio mondo marcio...autore anche di una canzone bruttissima che si chiama purple weed, secondo me la canzone + brutta del secolo sulla ganja....)
Ma queste cose quando le hai lette?? COs'è, quando avevi 15 - 16 anni non avevi proprio nient'altro da fare?? Puoi anche citarmi testi ancora più inclini alla droga, ma rimangono comunque cose che il 99,9% dei ragazzi non perde tempo a leggersi. E se lo vuole fare lo fa per propiro interesse dopo i 18 anni, e allora può fare quello che vuole. Mi auguro che con la maggiore età arrivi anche la capacità di ragionare con la propria testa.

Quote:
l'alcool da forte dipendenza mentale e FISICA?....SI
l'alcool genera nei soggetti forti crisi d'astinenza?....eh SI....ù
l'alcool è causa di morte? SI, PIù DELLA SOMMA DELLE ALTRE DROGHE MESSE INSIEME....
l'alcool provoca stati di incoscenza? SI
l'alcool crea danni all'organismo? AL CERVELLO, AL FEGATO, ALL'APPARATO CIRCOLATORIO, AL CUORE, AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE, ALL'APPARATO DIGERENTE....manca in effetti solo quello respiratorio....ma ci pensa il buon pacchettop da 20 che ci sta sempre bene su una bevuta....
e forse non sai che l'astinenza da alcool può essere letale, cosa non vera neanche x l'eroina!!!!!!!!!1 e inoltre l'alcoolizzato verace ha forti allucinazioni quando è in astinenza, quindi concludendo è falso quanto asserisci circa la circoscritta pericolosità di un alcoolizzato: è pericoloso sempre, non ragiona, DEVE bere...
Non ho mai sentito di un'aggressione ai danni di una nonnina per rubare i 2 euro e farsi un cicchetto. Forse perchè l'alcool costa molto meno e quindi non porta a comportamenti così drastici?? E che la dipendenza da alcol o da droga a livello di fisico sia la stessa cosa mi pare proprio na str.........a. Ai tossici in recupero danno il metadone, agli alcolisti no. Semplicemente perchè le dipendenze fisiche sono diverse.
l'eroina è un oppiaceo...se non è propensione alla droga quella di dalì....
i libri che ho "perso tempo" a leggere li ho sempre letti e come me x fortuna tanta gente...se nn sai chi è huxley potresti fare causa alla tua scuola...
se agli alcoolisti in recupero dessero l'alcool sarebbe la fine...l'alcool da dipendenza fisica, puoi collegarti a un qualsiasi dipartimento di tossicologia di un'università italiana, x esempio, e leggere coi tuoi occhi, oppure a un sito di alcolisti e vedrai come descrivono le budella che gli salgono fin sopra gli occhi quando vanno a rota e non bevono....
__________________
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 11:22   #103
ganjaman
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
[quote="Flyer19"]
Quote:


La mia teoria è perchè l'alcool è legale quindi una persona si sente autorizzata a bere...almeno...io se ho voglia di fare il pirla una sera bevo, non mi drogo, a parte il fatto che secondo me fa ancora peggio che bere, ma è quasi per senso civico e per evitare problemi (finchè non guido o finchè non disturbo le altre persone non sono "punibile").

Proprio per questo che sono contrario alla liberliazzazione delle droghe, perchè poi la gente si sentirebbe autorizzata a drogarsi...che poi si risolva il problema della criminalità non c'è dubbio, ma quello si potrebbe risolvere anche portando la domanda di stupefacenti a zero, no?


ma in che senso scusa? io nonostante sia legale non bevo, perchè credo mi faccia male, come non consumo tabacco, nonostante sia permesso... tu assumeresti sostanze alle quali sei contrario x motivi tuoi solo perchè sono improvvisamente legali? -05
cmq ragazzi scusate se ve lo dico ma il fatto che x ignoranza vostra non conosciate l'importanza di persone che cmq hanno avuto anche premi nobel x quello che hanno fatto non vuol dire che siano meno importanti...no? potete dire "non so chi sia huxley o hoffman", ma di certo non potete dire che a occhio siano meno importanti di freud, perchè non ne sapete niente, magari documentatevi prima di esprimervi...no?
__________________
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 12:12   #104
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'eroina è un oppiaceo...se non è propensione alla droga quella di dalì....
i libri che ho "perso tempo" a leggere li ho sempre letti e come me x fortuna tanta gente...se nn sai chi è huxley potresti fare causa alla tua scuola...
Vedo che hia qualche problema di interpretazione dei miei interventi:
1- se leggi quello che ho scritto, troveresti che il fatto che Dalì si drogasse non risulta palese dalle sue opere ma bensì dallo studio della sua vita(mentre i testi che incitano l'uso di droga sono diffusi direttamente tra i più giovani, non c'è nisogno di studiare l'esemplare vita di mondo marcio o degli articolo 31 per trovare certe affermazioni).
Huxley lo conosco, ma per interessi personali (e lo ho cominciato a leggere solo l'anno scorso). A scuola non me lo hanno mai insegnato, prediligendo una formazione più classica. Ma non mi è parso un autore da superiori, men che meno da scuole medie. Lo stesso linguaggio usato non avvicina proprio i ragazini, mentre i testi delle canzoni si, per questo censurarli non sarebbe una cattiva idea. Le cose da te citate sono destinate ad adulti, mentre le canzoni hanno un pubblico giovanissimo, soprattutto se poi è un cantante di successo (non censurerei mai un gruppo dedito a musiche di nicchia, quelle non hanno così larga diffusione come le hits
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 15:12   #105
Flyer19
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tu assumeresti sostanze alle quali sei contrario x motivi tuoi solo perchè sono improvvisamente legali?
io no, ma il ragazzino che si vede dal tabaccaio una bella bustina di ganja se la compra no?
__________________
Cerco chaetomorpha per refugium, Zona Bg-Mi-Bs
Passo io a ritirarla mandatemi pm con prezzo e disponibilità. Grazie mille
Flyer19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 15:25   #106
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
ancora con questa storia...nessuno ti sta vendendo sostanze d'abuso in luoghi pubblici..
la cosa è ben diversa..ma non lo si vuole capire pare..o si fa finta di non capire tanto per barricarsi dietro posizioni che sono solo assolutistiche e basta..
Liberalizzare non è sinonimo di legalizzare o regolamentare..
Tra parentesi il tabaccaio non può vendere nemmeno sigarette al minorenne tantomeno alcolici..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2006, 12:36   #107
ganjaman
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
ancora con questa storia...nessuno ti sta vendendo sostanze d'abuso in luoghi pubblici..
la cosa è ben diversa..ma non lo si vuole capire pare..o si fa finta di non capire tanto per barricarsi dietro posizioni che sono solo assolutistiche e basta..
Liberalizzare non è sinonimo di legalizzare o regolamentare..
Tra parentesi il tabaccaio non può vendere nemmeno sigarette al minorenne tantomeno alcolici..
davvero raga ma sta storia del tipico ragazzino che dove va va devono cercare di vendergli droga mi pare proprio una superstizione medievale!!!!!! ma dove avete mai letto anche solo un rigo nel programma di qualcuno che alludeva alla libera vendita di stupefacenti? e poi provate a far comprare qualcosa a un minorenne in un coffee shop ad amsterdam e ditemi con quanti kili di ganja lo vfedreste uscire...
__________________
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2006, 16:22   #108
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno di voi ha visto il film Traffic??
Bene si avvicina molto alla realtà quel film..parlate facile a dire basta aumentare le pene per gli spacciatori..senza sapere quali siano le pene..e senza rendersi nemmeno conto che spesso i pusher sono solo tossici a loro volta..e voi credete che basti questo?? che basti un pescetto o due o tre in galera per fermare il traffico illecito più grande che il mondo abbia mai conosciuto??
Si parla di cartelli della droga..che sono appoggiati da governi e organizzazioni paramilitari..che dispongono di tecnologie di ultima generazione..per non parlare delle organizzazioni criminali dei vari stati che ne gestiscono poi il commercio al consumatore..
lo spacciatore è l'ultimo tassello nonchè il più piccolo..
Emblematica la fine del film quando il giudice antidroga (sopreso per come avessero cambiato il suo discorso alla nazione in conferenza stampa i burocrati della casa bianca..) afferma come si fa a dichiarare guerra alla droga se la droga entra nella tua famiglia..io non posso dichiarare guerra alla mia famiglia...(riferendosi alla figlia che scopre essere tossicodipendente..).
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 12:47   #109
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Ora nelle stanze del buco possiamo mandarci anche i nostri parlamentari..qualcuno di voi ha sentito del test che "Le Iene" hanno fatto a 50 nostri cari "Onorevoli"...?!
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buco , chè , del , delle , pensate , stanze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27786 seconds with 14 queries