Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2006, 21:04   #11
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tieni presente che per la delicatezza della specie solitamente queste patologie nei ramirezi sono di difficilissima risoluzione.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2006, 22:07   #12
Sawarules
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio
Tieni presente che per la delicatezza della specie solitamente queste patologie nei ramirezi sono di difficilissima risoluzione.
Ciao
Lo so, sono terribili i ram, però non mi resta che provarci, farò esperienza, anche se mi dispiace vederli soffrire .
Comunque volevo dire 48h di filtraggio con carbone attivo e poi Bactodrops, anche se forse sarà troppo tardi penso che non sia opportuno somministrare Bactodrops prima che il neguvon sia stato completamente assorbito dal carbone, voi come vi comportereste?
Sawarules non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2006, 14:20   #13
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
assolutamente mischiare neguvon e bactodrops lo trovo mortale. filtri a carbone superattivo per 36 ore ,fai un cambio quasi completo di acqua addizionando biocondizionatore e osservi prima di una eventuale somministrazione di altri medicinali.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 13:24   #14
Sawarules
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve, dopo un mese dal trattamento temo che i parassiti branchiali non siano stati debellati, inoltre purtroppo a causa delle varie cure credo che l'indebolimento del ram maschio abbia slatentizzato una tubercolosi in forma lieve, i sintomi sono esoftalmo, incurvamento della colonna vertebrale e cisti non sanguinolente. Nonostante ciò il ram si mostra attivo e vivace. I sintomi sono stabili da 10 giorni. Adesso ho l'atroce dubbio se sopprimerlo o attendere ulteriori sviluppi. cosa mi consigliate? Nel caso che decidessi di non sopprimerlo un rischierei che lo sviluppo della malattia causerebbe una diffusione del micobatterio in vasca facendo si che anche altri pesci inseriti successivamente si infettino anche avendo le difese immunitarie a livelli normali?
Sawarules non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2006, 18:58   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i sintomi sono esoftalmo, incurvamento della colonna vertebrale e cisti non sanguinolente.
questi sintomi nn sono sicuramente incoraggianti,ioo spero sempre che ci sia una soluzione al problema .isolalo con acqua pulita e aggiunta di biocondizionatore.tra somministra per 48 ore mangimi multivitaminici ,questo per cercare di irrobustirlo e successivamente valuteremo la soluzione di una erapia antiiotica a base di ambramicina.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2006, 13:30   #16
Sawarules
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie lele, se ho capito bene la terapia antibiotica a base di ambramicina serve ad escludere altre malattie e se non funziona conferma la tubercolosi, giusto? Comunque comincio a notare lieve incurvamento della spina dorsale anche nella femmina, a questo punto ha senso quarantenarli entrambi non essendoci altri pesci in vasca per non diffondere ulteriormente il micobatterio o ormai devo considerare la vasca contaminata? E se fosse contaminata da questa che presumo sia la forma lieve altri pesci inseriti successivamente sarebbero in grado di respingerla con le proprie difese immunitarie o devrò sterilizzare la vasca?
Sawarules non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2006, 19:54   #17
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
affermativo su tutto.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrossate , branchie , estroflesse , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11861 seconds with 15 queries