Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2006, 19:25   #11
ganjaman
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
peccato sento gia che li rimpiangerò...
__________________
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2006, 11:42   #12
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
DIfficilmente avviene un intero pagamento in nero, normalmente si fà come nelle compravendite immobiliari, parte regolare e parte in nero. chi è il pazzo che si arrischierebbe a fare un'intera transazione in nero? Praticamente nessuno o mlto pochi. Quindi chi faceva nero prima continuerà a farlo, mentre la parte che dichiara, prima pagata n contanti, adesso verrà pagata esclusivamente con assegno o carta.
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 12:41   #13
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Bella roba, praticamente vengono aboliti i liquidi per i pagamenti di un certo importo. Prepariamoci a pagare commissioni alle banche ed agli istituti di credito perchè saranno loro ad aumentare un bel pò gli incassi.
la soglia è fissata ai cento euro...ma scusate dove sta il problema?! non si paga già con gli assegni o con la carta a piacimento oltre un certo valore?!
O c'è gente che tiene ancora i soldi sotto al cuscino e, quando l'idraulico gli chede 1500 euro per cambiare un flessibile rotto, tra chiamata, lavoro e materiali, và a fare un prelievo al bancomat?!
Tutti con il portafoglio pieno di banconote da cento e duecento euro in casa?! O con la cassaforte blindata?

Per quel che riguarda le banche è vero infatti io aspetterei che le banche italiane -04 -04 -04 -04 le più costose d'europa per non dire del mondo si adeguino al resto del mondo, dove oggi tutto viene pagato con carta di credito..solo qua in Italia la carta di credito viene considerata quasi un lusso..devono adeguarsi per forza prima o poi con le tariffe e incominciare a ridurre le spese per le commissioni il più delle volte ingiustificate..tra parentesi nel resto del mondo la carta è gratuita solo in italia no!

Quote:
Finirà che chiederanno una parte della parcella in contanti (nero) ed un bonifico per il restante
E con che faccia te lo chiedono?! mica possono obbligarti a decidere come pagare...e se lo fanno rischiano la denuncia dato che la legge serve appunto a questo.
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 15:26   #14
apollo01
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:
Finirà che chiederanno una parte della parcella in contanti (nero) ed un bonifico per il restante


E con che faccia te lo chiedono?! mica possono obbligarti a decidere come pagare...e se lo fanno rischiano la denuncia dato che la legge serve appunto a questo.
Scusa Zefiro ma fino ad oggi come hanno fatto?? Se vui la ricevuta ti costa di più, se l'intervento è senza ricevuta ti costa di meno, e dato che a me i soldi non li rimborsa certo il Governo, ovvio che preferisco sborsare qualche euro in meno a costo di darteli in contanti
__________________
"Tutto cio' che merita di essere fatto merita di esser fatto bene" ...(Philip Chesterfield)
apollo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 16:14   #15
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
appunto fino ad oggi...ma se posso pagare solo con carta o assegno c'è poco da fare...ci vuol chiarezza altrimenti il sommerso non emergerà mai...e ce ne sta parecchio.

infatti dovrebbero permettere anche la detrazione per alcuni interventi...non so se sia già possibile forse si...così si è incentivati a chiedere la ricevuta fiscale..se poi ognuno pensa solo al suo tornaconto personale è inutile stare a discutere su quali siano i metodi giusti o migliori di altri per combattere l'evasione fiscale però..bisogna esser un pò tutti responsabili.
E' un pò come la salute non è solo un diritto ma anche un dovere mantenersi in buona salute..idem chiedere, se non esigere direttamente, la fattura è un diritto ma anche moralmente un dovere..se io pagando in nero una commissione penso di risparmiare in un primo tempo e di poterne trarre vantaggio in realtà dovrei capire da me che mi sto tirando la zappa sui piedi e non solo sui miei...
ma questo forse è un pò ostico da capire quando si mette mano al portafogli per tirar fuori gli spiccioli..così per risparmiare anche 30 euro o magari meno ne paghiamo 100 in nero..bhà..poi però ci lamentiamo dell'evasione e delle troppe tasse.
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:18   #16
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
infatti dovrebbero permettere anche la detrazione per alcuni interventi...
E' l'unica soluzione che funzionerebbe al 100% e loro lo sanno bene eh?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:22   #17
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Si ma dovrebbe anche cambiare la testa della gente inoltre
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fiscale , legge

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20266 seconds with 14 queries