appunto fino ad oggi...ma se posso pagare solo con carta o assegno c'è poco da fare...ci vuol chiarezza altrimenti il sommerso non emergerà mai...e ce ne sta parecchio.
infatti dovrebbero permettere anche la detrazione per alcuni interventi...non so se sia già possibile forse si...così si è incentivati a chiedere la ricevuta fiscale..se poi ognuno pensa solo al suo tornaconto personale è inutile stare a discutere su quali siano i metodi giusti o migliori di altri per combattere l'evasione fiscale però..bisogna esser un pò tutti responsabili.
E' un pò come la salute non è solo un diritto ma anche un dovere mantenersi in buona salute..idem chiedere, se non esigere direttamente, la fattura è un diritto ma anche moralmente un dovere..se io pagando in nero una commissione penso di risparmiare in un primo tempo e di poterne trarre vantaggio in realtà dovrei capire da me che mi sto tirando la zappa sui piedi e non solo sui miei...
ma questo forse è un pò ostico da capire quando si mette mano al portafogli per tirar fuori gli spiccioli..così per risparmiare anche 30 euro o magari meno ne paghiamo 100 in nero..bhà..poi però ci lamentiamo dell'evasione e delle troppe tasse.