Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2005, 17:42   #1
pasantop
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 68
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a pasantop

Annunci Mercatino: 0
Molti fanghi sul fondo....come?

Salve,


ovviamente all'allestimento del primo acquario sono tollerabili molti errore, ma l'importante è rimediare -04


Dopo essermi accorto che sotto e tra le roccie nonchè nel vetro posteriore, si è riempito di fanghiglia , ho pensato ed ho messo due pompe di 1000 e l'altra di 600 litri in basso dietro le rocce che punta sui posti dove si accumula il fango. Ovviamente ho avuto un esplosione di acqua sporca che pian piano si va schiarendo........edho anche inserito nella sump un pò di lana di perlon fino a quando si schiarisce l'acqua...... che dite potrebbe andar bene o no in questo modo?

Dimenticavo, non ho sabbia sul fondo......


Voi come pensereste di fare?

Inoltre le pompe le devo lasciare fisse?
pasantop non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2005, 19:12   #2
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene... e' normale... muovi spesso l'acqua fino a che la fanghiglia sara' molta di meno
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2005, 22:29   #3
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la fanghiglia dietro le rocce ti ci andrà sempre anche quando finisci la maturazione e lo spurgo delle rocce. togli le pompe da dietro le rocce. mandare la fanghiglia a giro per l'acquario un domani che avrai coralli non è buono per loro. casomai quando fai il cambio dell'acqua metti in fondo al tubo per aspirare l'acqua dall'acquario una L..e poi ci attacchi un altro tubicino più corto della lunghezza di circa8-10 centimetri. quando fai il cambio del'acqua aspiri perciò anche il fango che ti è rimasto sotto la scogliera.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 00:19   #4
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
La fanghiglia di maturazione deve essere asportata e , se possibile, devono essere "soffiate" le rocce con una pompetta in modo che questa non si accumuli sopra di esse.
Quote:
mandare la fanghiglia a giro per l'acquario un domani che avrai
coralli non è buono per loro.
eppure veniva definita "snow reef"........
Se è antiestetica fai in modo di aumentare la circolazione dell'acqua in modo che questa vada a finire in sump. Comunque la fanghiglia(non quella di spurgo naturalmente) non è dannosa, anzi. Generalmente è formata da fanghi batterici molto utili all'acquario....ed è pure pappa per coralli (snow reef appunto). Quella fanghiglia vi aiuta a tenere sotto controllo gli inquinanti e dopo un certo periodo che l'acquario gira la sua quantità rimane pressochè stabile(è dimostrato). Consiglio di sifonarne 1/3 una volta l'anno non di più....IMHO naturalmente.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 00:35   #5
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tuesen ma io parlo della fanghiglia dello spurgo! l'altra fanghiglia quella che ti viene dopo lo spurgo io la alzo addirittura volontariamente quando passo la calamita per pulire i vetri vicino al fondo...e tu vedessi come si aprono i polipi dell'acropora! quella frase sopra è riferita al fatto che uno i coralli ce li può mettere anche prima che finisce lo spurgo. e quello spurgo non va alzato perchè è dannoso. va solo aspirato.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2005, 02:50   #6
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le pompe non le lascerei fisse, mettile sotto timer come vuoi alternate random ecc
importante per me e' che il movimento sia irregolare.
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fanghi , fondocome , molti , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19257 seconds with 16 queries