Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2006, 15:16   #11
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io dovrei usarlo per dei riflettori per t5 da 24W
Aspetto notizie allora
Grazie!
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-09-2006, 16:35   #12
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
bel lavoro. se la luce che fa ti soddisfa....non c'era altro che potesse fare di più al caso tuo
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2006, 16:56   #13
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
bel lavoro. se la luce che fa ti soddisfa....non c'era altro che potesse fare di più al caso tuo
Con le acro non penso basti. Ora ci sta una montipora digitata verde che, tra varie disavventure precedenti incomincia a mettere le punte e anche a colorarsi, ma la montipora si sa che va bene, altre un pò più esigenti mi sa che non ce la faccio.
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 09:45   #14
roby74
Avannotto
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io sto realizzando la plafoniera come specificato nel fai da te. Installerò 3 pl da 11W 6700°K e 2 pl blu da 11W 25000°K (non attiniche) per un acquario da 30 lt. lordi.

Ho un problema, ho comprato 5 reattori ma non sò come collegarli (devo andare dal mio rivenditore a chiedere).
Inoltre 5 reattori sono troppi? Ho visto che nella plafoniera che hai fatto ne hai inserito solo due!

Altra domanda, ho paura che con la forte evaporazione dell'acqua potrebbero esserci problemi con i contatti delle lampade. Cosa mi consigliate di fare? O ritenete che la mia sia un'inutile preoccupazione?
roby74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 09:58   #15
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono reattori elettronici?
Cinque forse sono troppi, devi mettere poi 5 temporizzatori se li vuoi far accendere uno per volta oppure collegare più lampade ad un unico temporizzatore.

Io usato 2 ballast elettronici della Relco, inseriti poi dentro una scatola di plastica. Meno collegamenti da fare, ma il risultato è lo stesso, certo non devo usare gli starter per accendere le lampade, ma mi sembra che a te lo starter non serva perchè userai pl con attacco g23, lo starter è già dentro il corpo della lampadina. Per i collegamenti vedi se il tuo negoziante ti aiuta, altrimenti posta una foto di ciò che hai e vediamo che si può fare. Difficile non è!
Sono un pò perplesso sulla gradazione delle pl, magari qualcuno più esperto riesce a consigliarti meglio.
Ma non preoccuparti per l'evaporazione, piuttosto inserisce un vetro da 3 millimetri x gli schizzi che potrebboro danneggiare le lampade.
Ciao

PS usa materiale che non ossidi.
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , mirabello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16550 seconds with 14 queries