Avete provato a chiedere anche del cloruro di potassio (KCl)?
Io comunque l'ho trovato in farmacia ma su ordinazione .... non credo sia semplice trovarlo preconfezionato in bustine in magazzino.
Si tratta di trovare una farmacia che si appoggi a qualche ditta che produce sostanze chimiche per preparati o altro ed entrare in simpatia al farmacista .... se avete un po di culo e lo trovate gay scommetto che ve lo procura anche gratis (o quasi)
Apparte gli scherzi per il farmacista credo sia solo uno sbattimento perchè alla fine non ci guadagna praticamente nulla se gli entrate in simpatia magari un piacere ve lo fa e se vi risulta così difficile reperirlo vi consiglio di ordinarne almeno un paio di etti così state apposto per un pezzo.
Comunque non andate a chiedere delle bustine in "pronta consegna" perchè è improbabile lo troviate partite già con il "avete modo di procurarvi su ordinazione del ....".
A questo punto credo davvero d'essere stato fortunato perchè io ho trovato tutto al primo colpo. C'è solo una cosa che mi lascia perlplesso: avrei scommesso che il composto più difficile da reperire fosse il nitrato di potassio per via della presunta registrazione ma sento tutti che hanno problemi solo con il solfato ... mah.
Buona fortuna.