Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi e venuto un dubbio sull'impianto d'osmosi MANUTENZIONE
io ho da circa 1 anno un impianto della ruwall 50 faccio circa 150l a mese tra rabbocco e cambi dovrei cambiare le menbrane e il particolato?!
come funzziona la manutenzione sull'impianto d'osmosi?!
io non appena ho rilevato traccia di fosfati o nitrati, con i test che eseguo regolarmente, ho sostituito mebrana, carbone, e post filtro; il filtro pre osmosi lo sostituisco ogni 2 cambi della mebrana.....
per me non c'entra guardare i litri o il periodo che vengono indicati, prima di sostituire i pezzi, ogniuno nella zona in cui vive, ha caratteristiche di acqua differenti;
siccome l'acqua che ho io, fa veramente schifo, c'è di tutto e di più, sicuramente dovrò cambiare prima, di un'altro che ha l'acqua dell'impianto idrico di migliore qualità della mia........
ma questo comunque lo lascio decidere dall'esito dei test, quando incomincio a trovarci tracce, cambio subito.
oggi faro i test...cosi provo.
io sono di pinerolo.....non so se e la stessa acqua di torino centro quello che ti posso dire che l'acqua che esce dal mio rubinetto a conducibilita di 102....mi sa tanto che a torino centro e piu alta