ciao a tutti io ho un acquario d 80 lt e ho inserito le piante da circa una settimana come substrato ho dell akadama cn aggiunta di osmocote come fertilizzante sto usando il PMDD 1ml al giorno(è abbastanza??)l illuminazione è formata da 3 lifeglo 2 e da una philips TL/D 840 80 watt circa,il tempo di esposizione è di 12 ore al giorno(troppe??)ho un impianto co2 dalla quale somministro 15 bolle al giorno(troppe??)e per finire i valori della mia vasca sn PH 6,5 KH 1 GH 3(gh e kh un po bassi possono influire?) i fosfati e nitrati sn quasi dell tutto assenti! le piante k ho inserito sn :glossostigma elatinoides,ricia fluitans,vallisneria,echinodorus kompakta,ludwigia repens,eustralis stellata sò che sn piante abbastanza esigenti ma penso k ci sia tutto il necessario x vedere una buona crescita. dopo una settimana nn vedo molti cambiamenti. quanto devo aspettare x vedere le mie piante iniziare ad avere una buona crescita?e secondo voi i valori della mia vasca e il modo d gestirla sn ottimali o c è qualcosa da migliorare?attendo numerosi consigli grazie
|