Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è normale che durante il picco iniziale dei nitriti si verifichi una piccola esplosione algale di alghe filamentose? i valori della mia acqua sono questi:
fosfati: 0,5 mg/l
nitrati: 10 mg/l
nitriti: 0,5 mg/l (e piano piano si stanno alzando)
ammoniaca: 0,5 mg/l
ph: 7
kh : 9
gh: 14
infatti nn me lo spiego neanke io...per ora nn ci sono pesci ke inquinano nell'acquario e cerco di togliere il più possibile le foglie marcie delle piante...cosa può essere? ma le alghe poi se ne andranno via da sole, magari con l'aiuto di qualke caridina e otocinclus, oppure ritorneranno?
Il sarago suona il flauto, la carpa l'arpa e la platessa il basso, poi c'è la tromba del pesce rombo, voilà, il luccio è il re del blues.
cioè dovrei aumentare il fotoperiodo? prima era a nove ma l'ho portato a 7 per le alghe ho fatto male? cmq di piante a crescita veloce ho la limnophila, rotala rotunfifolia e rotala wallichi...e tutte e tre crescono veramente in fretta!!!