Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-09-2006, 10:32   #41
miticopaolo
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
solitus, 1) punto che tu hai detto e': uno schiumatoio deve schiumare a parita' di modello BK200 e H&S 200 uno schiuma 100 l'altro 70
2) costa di piu' xche' lavora di +, e' piu' silenzioso, consuma meno etc etc etc
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea  

Vecchio 15-09-2006, 10:33   #42
miticopaolo
Discus

Città: Varese
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

cmq me ne tiro fuori, forse non ci capiamo
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 11:00   #43
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Non ho letto una risposta alla domanda "cosa determinate dal prezzo", mi permetto di riproporla visto che si va avanti classicando i segmenti di prodotto per prezzo..... magari capisco cosa vedere voi che io non riesco a vedere.....

Dal mio punto di vista se un prodotto Deltec costa 500, uno simile in dimensioni H&S per venderlo in "concorrenza" a Deltec lo posiziona ad un prezzo molto simile anche se il prodotto e' totalmente diferente dal precedente, si somiglia solo nelle dimensioni e, forse, nelle caratteristiche dichiarate dal produttore che tutti sappiamo essere "esagerate" piu' o meno per quasi tutti.....
L'azienda Deltec per ogni suo prodotto ha deciso di avere un'utile pari ad ipotetici 100€ producendo in serie, l'azienda H&S ottimizzando i suoi processi e facendo fare alcuni pezzi all'esterno spende piu' di Deltec anche per la componente manuale che ha, ma i prezzi sono sempre i medesimi, questo perche' la politica aziendale di H&S e' differente da quella di Deltec.....
La Royal Exclusive e' l'azienda che produce, installa, lavora etc vasche ad altissimo livello, per magnati del petrolio piuttosto che per altre persone disposte a spendere molto, le finiture sono eccellenti, la lavorazione e' spettacolare, i dettagli sono curati maniacalmente, tutto questo fa si' che la Royal Exclusive sia tra i produttori maggiormente cari sul mercato.
Il prodotto Bubble King e' di fascia alta come tutti i prodotti Royal Exclusive, guardate le pompe, se non erro il minimo di pompa in euro e' di 250€ per una 2.500 litri ora.... la cura maniacale dei dettagli, la lavorazione eccelsa, l'utilizzo di strumenti/macchinari estremamente affidabili, i prodotti che RISPECCHIANO QUANTO DICHIARATO etc etc fa' si che il Sig. Klaus si possa permettere di chiedere quei prezzi per uno schiumatoio, una pompa o altro..... resta comunque il fatto che dal prezzo io NON riesco a determinare la fascia di prodotto.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 11:02   #44
JANUS
Pesce rosso

Città: Piove di Sacco
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da solitus
miticopaolo ma e' proprio quello che sta dicendo janus forse non lo volete capire.
io janus ho capito il tuo discorso e lo condivido.
-lo schiumatoio deve schiumare, il primo confronto va' fatto tra modelli che schiumano uguale.
-con lo schiumatoio non devo andarci in giro come con la ferrari quindi non me ne puo' fregare nulla se una ditta fa' un venturi con macchine a controllo numerico se poi un tubo in pvc forato con trapano ottiene lo stesso risultato di schiumazione.
i parametri poi a parita' di schiumazione da raffrontare sono sicuramente rumorosita', consumi, affidabilita'/assistenza e prezzo.
sull'assistenza aggiungerei che e' importante rivolgersi a chi in caso di guasto te lo ripari il piu' rapidamente possibile.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
grazie di esistere !!!
JANUS non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 11:41   #45
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Originariamente inviata da solitus
miticopaolo ma e' proprio quello che sta dicendo janus forse non lo volete capire.
io janus ho capito il tuo discorso e lo condivido.
-lo schiumatoio deve schiumare, il primo confronto va' fatto tra modelli che schiumano uguale.
e quindi come fai a definire che due modelli schiumano uguale?
Quote:
-con lo schiumatoio non devo andarci in giro come con la ferrari quindi non me ne puo' fregare nulla se una ditta fa' un venturi con macchine a controllo numerico se poi un tubo in pvc forato con trapano ottiene lo stesso risultato di schiumazione.
ne sei convinto? per me un trapano a mano ha una precisione decisamente inferiore rispetto ad una macchina a controllo numerico.... ed avere due venturi identici a mano e' difficile (non impossibile ma difficile) ergo anche il modo di lavorare dello schiumatoio e' differente....
Quote:
i parametri poi a parita' di schiumazione da raffrontare sono sicuramente rumorosita', consumi, affidabilita'/assistenza e prezzo.
sull'assistenza aggiungerei che e' importante rivolgersi a chi in caso di guasto te lo ripari il piu' rapidamente possibile.
a mio avviso questi parametri sono parametri per la nostra "comodita'", non mi determinano il migliore schiumato, sapere che la pompa consuma 50 o 100W non fa del prodotto dello schiumatoio un prodotto piu' o meno carico, e' sempre un metro di valutazione del mio portafogli.... il rumore e' un metro di misurazione per evitare "problemi" con le consorti o con la TV piuttosto che tanti altri motivi, non e' comunque un metro di misura per la qualita' dello schiumato.... affidabilita'/ assistenza, boh, condivido in piccola parte, per me e' valido un prodotto che non si guasta MAI, se si guasta e' per colpa mia (caduta della girante mentre la lavo, rottura del bicchiere che mi cade dalle mani etc....) ed a questo punto entra in gioco un discorso di linea distributiva, non dovrei andare dal Sig, Deltec o H&S o BK per chiedere un pezzo di ricambio, ma semplicemente chiederlo ad un suo distributore. A questo riguardo non so quanti abbiano avuto problemi con guasti agli schiumatoi, non me ne risultano tanti, un post di poco tempo fa parlava di un negoziante che aveva "riparato" con una toppa un'H&S.... ma questo e' l negoziante "truffaldino", non l'azienda H&S che una volta contattata ha sostituito immediatamente il prodotto...........

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 12:30   #46
Garkoll
Guppy

Città: Firenze
Feedback 0/0%

Ragazzi, il problema fondamentale è che difficilmente possiamo determinare come schiuma e quanto schiuma un skimmer.

Tempo fa rovero grazie ad Alessandro riusci a far analizzare quello che era presente in un bicchiere di uno skimmer.
Bisognerebbe riuscire a fare il contraio.

Acqua distillata e salata. 2 skimemr che riteniamo simili come prestazioni, immettere lo stesso carico organico, farli lavorare per tot tempo vedere dopo tot tempo cosa hano lasciato in acqua.

Questo è l'unico e vero test fattibile per poter fare paragoni, saprei anche coem farlo, ma non ho tutti gli skaimmer del caso per poter fare le prove necessarie.

Poi se per caso i prezzi di un Bk o deltec che fanno lo stesso lavoro sono uguali o il doppio, starà all'utente decidere se volere un oggetto fatto in un modo o in un altro.....

Tanto per parlare di auto visto che vi piacciono... noi vogliamo andare a 300? allora preoccupiamoci di trovare auto che lo facciano, poi se uno lo vuole fare con uin ferrari e spendere un botto o con una honda e spendere la metà cosa ce ne importa?!?!!?!! ma il fatto è che 300 li devono fare e fare bene.

Vecchio 15-09-2006, 13:37   #47
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Garkoll, è da un pezzo che è quello che cerco di fare, proprio con l'aiuto di Alessandro che si è detto disponibile ad effettuare le analisi del caso...
Arrivare a fare un confronto quanto più dettagliato e reale possibile, magari si riuscirà ad organizzare la cosa in pochi e portarla avanti, anche se mi sembra che le attenzioni verso gli skimmer riguardino tutto fuorchè il loro funzionamento e le loro capacità...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 14:05   #48
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

JANUS, occhio che ti picchiano....
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 14:19   #49
JANUS
Pesce rosso

Città: Piove di Sacco
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Benny

ma loro non lo sanno che sono 2° dan di karatè !!

.. però non hai detto la tua !!
JANUS non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 14:56   #50
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da JANUS
Originariamente inviata da Benny

ma loro non lo sanno che sono 2° dan di karatè !!

.. però non hai detto la tua !!
se la dico...succede un finimondo
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bubbleking , hands