Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-09-2006, 17:46   #1
LostInWeb
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 60x30x40. Luce e schiumatoio.

Salve
ragazzi mi sapreste consigliare qual'è l'illuminazione adatta per il mio acquario?Non risparmiatevi. E quale schiumatoio mi consigliereste?Stò per allestire l'acquario, che dite il filtro sotto sabbia lo metto o no?Io sono intenzionato a non metterlo.Grazie anticipatamente....ne approfitto per un altra domanda Ho in dotazione solo una pompa da 650lt l'ora, ne vorrei mettere un altra della stessa potenza da alternare ogni 12 ore...Che ne dite?Arigrazie ragazzi
LostInWeb non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-09-2006, 18:55   #2
volpe81
Pesce rosso

Città: sassuolo
Feedback 0/0%

Allora:il filtro sotto la sabbia lo puoi mettere sotto il mobile che non conta a 1 mazza.
Niente sabbia sul fondo per i primi mesi altrimenti incappi sicuramente in cianobatteri e livelli di NO3 alti.
Per lo schiumatoio opterei per uno schiumatoio appeso fuori e per un litraggio km il tuo il Prizm dicono tutti che è sufficiente.
X il movimento 650L/h sono troppo pochi.Cerca di fare qualcosa di omogeneo per la circolazione dell acqua gurdando pompe come le marea che non costano un occhio della testa.

L'illuminazione dipende cosa devi allevare.
Vecchio 09-09-2006, 19:08   #3
LostInWeb
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie volpe.
Acquario di barriera dove la luce è fondamentale,e che mi stò scervellando tra quanta e come.Cmq grazie. Allora il filtro sottosabbia lo butto fuori dalla finestra.:)
LostInWeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2006, 22:05   #4
otto.pic
Guppy

Città: Siena
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Ciao, io ho la vasca come la tua, ho messo 6 T5 da 24w di cui 2 attinici e per il movimento ho messo 2 pompe da 1100 l/h alternate ogni 6 ore...

Lore
otto.pic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2006, 08:48   #5
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

due pompe wave marea da 2400
lo skimmer va bene il tuo
niente fondo
niente filtri di nessun tipo (sotto sabbia, sopra sabbia, in mezzo sabbia)
plafo jalli con sei t5
ottime rocce e soprattutto con quel litraggio tanta pazienza ed una gestione minuziosa

a e da non dimenticare un bel libro prima di iniziare il tutto

Tag
acquario , luce , schiumatoio