Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2006, 11:58   #21
Zanna2000
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai una popa poco potente , puoi tranquillamente tenere il getto fuori dall'acqua ( 1-2 cm dal pelo dell'acqua ), questo ti pemetterà di evitare che si formi il classico strato oleoso sul pelo dell'acqua ( molto antiestetico )... Se invece hai una pompa potente è meglio se lasci il getto sott'acqua...
__________________
Roby
Zanna2000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2006, 12:09   #22
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
1)metti più piante
2) vedo che hai una mangiatoia: usala solo se parti, dagli da mangiare te quando puoi, è un modo per vedere la loro salute
3) io metterei il termoriscaldatore lontano dall'aspirazione del filtro (e vicino al getto della pompa) cosi il calore si distribuisce meglio in vasca

per il resto la strada è lunga ma i presupposti per un ottimo acquario ci stanno tutti
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 12:23   #23
asterix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 1.087
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se hai una popa poco potente , puoi tranquillamente tenere il getto fuori dall'acqua ( 1-2 cm dal pelo dell'acqua ), questo ti pemetterà di evitare che si formi il classico strato oleoso sul pelo dell'acqua ( molto antiestetico )... Se invece hai una pompa potente è meglio se lasci il getto sott'acqua...
_________________
anche in questo caso non siamo d'accordo. il problema è la dispersione della CO2 e il controllo del PH. troppi post che parlano di questo per doverlo ripetere.
__________________
l'anima aiuta il corpo e a volte lo sostiene.
è l'unico uccello che può sostenere la propria gabbia
asterix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 12:32   #24
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto asterix
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 13:53   #25
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Warrior
se quelle sono anubias e non vuoi ancorarle al tronco lascia fuori dalla sabbia il rizoma altrimenti marciscono.
metti molte molte più piante
grazie x il consiglio sulle anubias, effettivamente mi sn dimenticato di lasciare fuori il rizoma...e pensare ke mi sn letto un mare di articoli su ste piante

x le piante x adesso lascio così, voglio vedere se stanno bene nell'ambiente, poi ne aggiungerò altre

Quote:
2) vedo che hai una mangiatoia: usala solo se parti, dagli da mangiare te quando puoi, è un modo per vedere la loro salute
3) io metterei il termoriscaldatore lontano dall'aspirazione del filtro (e vicino al getto della pompa) cosi il calore si distribuisce meglio in vasca

certo, la mangiatoia solo x quando parto(l'ho messa lì xkè nn la trovavo + )
x il termoriscaldatore...io l'ho messo lì xkè osservando un pezzettino di radice che fluttuava, ho notato ke aveva fatto tutto il giro della vasca, perchè era mossa dall'acua spinta dalla pompa, quindi pensavo di spargere meglio il calore. kmq seguirò il tuo consiglio di spostare il riscaldatore

Quote:
Se hai una popa poco potente , puoi tranquillamente tenere il getto fuori dall'acqua ( 1-2 cm dal pelo dell'acqua ), questo ti pemetterà di evitare che si formi il classico strato oleoso sul pelo dell'acqua ( molto antiestetico )...
la pompa è poco potente, x ora è sommersa ma lo strato oleoso nn c'è

Quote:
anche in questo caso non siamo d'accordo. il problema è la dispersione della CO2 e il controllo del PH. troppi post che parlano di questo per doverlo ripetere.
ora leggo gli altri post

grazie a tutti x l'aiuto!!!!

già ke c sn...secondo voi ke sfondo è meglio ke metta? grazie a tutti x i consigli
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 14:16   #26
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il termoriscaldatore...io l'ho messo lì xkè osservando un pezzettino di radice che fluttuava, ho notato ke aveva fatto tutto il giro della vasca, perchè era mossa dall'acua spinta dalla pompa, quindi pensavo di spargere meglio il calore. kmq seguirò il tuo consiglio di spostare il riscaldatore
il concetto è che se lo metti vicino all'aspirazione in calore va nel filtro e non in vasca. se lo metti vicino la pompa il calore va in tutta la vasca uniformemente

Quote:
ke sfondo è meglio ke metta
un foglio dietro la vasca va bene per me
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 14:27   #27
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il mio è vicino alla pompa, l'aspirazione è dalla parte della scatola + verso il vetro anteriore
quindi lo lascio lì?

grazie mille a tutti x i consigli!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 14:55   #28
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si allora lascialo lì
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 15:17   #29
Daishi
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok :)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12603 seconds with 15 queries