Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Si, l'acqua è abbastanza dura...(15°)...l'acquario è allestito con un legno e delle felci di giava...ma ho ordinato una nuova vasca che penso di riempire di piante...il prob è che si fa già fatica a salvare le piante dai pesci risso...se ci metto una lumacozza divoratrice è finita...
...ho avuto dei coridoras nell'acquario tropicale, ma a dirvi la verità non pulivano assolutamente nulla e scorrazzavano in giro per l'acquario con movimenti a scatti che davano loro un aspetto decisamente isterico...
Mi piacerebbe molto avere delle caridine (sono adorabili) ma sospettavo che i pescetti se le pappassero...anche se ci sono tante piante e possono nascondersi mi sembra di mandarle a morte...
Proverò a ainformarmi sull'ancistrus, ma mi pare che diventi un bestione enorme..
Beh....grazie mille a tutti!!!!!!!