Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-09-2006, 14:27   #8
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stardom
boh, sono punti di vista...
voglia di crescere, senza informarsi...
1) tralasciando la glosso, tutte le altre piante sono a crescita lenta, ergo in una settimana che soddisfazioni ti danno???
2)hai investito 25€ in fluorite, dopo parli di non voler fertilizzare...
3)non cononsco il funzionamento e la resa dei led, ma ad occhio, 18w su 80 litri sono comunque pochi, anche se si ipotizzasse un rapporto simile con HQI, resterebbe comunque poco.
4)hai mai visto qualcuno di serio piantare la glosso a vasetti?
1) come ho risposto prima, vedere che si muovono e che spuntano nuovoe foglie e' soddisfazione per uno che piantava e le piante morivano (tranne la anubias e la microsorum)
2) non volgio mettermi li ogni giorno con il contagocce con fertilizzanti liquidi e trovarmi un bosco da potare ogni due giorni, non volgio nenache mettere il substrato diquarzo che avevo prima dove a parte le due piante citate sopra nulla resisteva
3)i led e' un illuminazione sperimentale... fidati una lampada a led con 39w di potenza da del filo da torcere ad una hqi da 150w
4)sinceramente mettermi li minuziosamente ad inserire ogni radichetta nel substrato per poi ripetere il lavoro 100 volte perche' una pianta e' partita portandosi via il resto non mi va, le piantine di glosso alla destra sono l'unica cosa utile che sono riuscito a districare e a sistemare un attimo piane (aiutandomi con delle forcine per metterne nel substrato) l'altro ciuffetto di glosso e' cosi' intricato che non sono riuscito a fare qualcosa di meglio, dopo un bel po passato a cercare di districare con perdta di foglioline ovunque e voglia di gettare il resto di pianta l'ho messa nell' acuqario cosi' com'e!
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando

Tag
eccola , mia , soddisfazione