Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-09-2006, 14:30   #11
ralpino
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il negoziante mi ha detto di no ma si sa come sono no?
già...

ps. il polistirolo di quelle dimensioni dove lo prendete in genere?

Vecchio 01-09-2006, 14:45   #12
Riccardo79
Pesce rosso

N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ralpino
Quote:
il negoziante mi ha detto di no ma si sa come sono no?
già...

ps. il polistirolo di quelle dimensioni dove lo prendete in genere?
bhè, non saprei se le hanno i ferramentisti, io non ho messo nulla a protezione, visto che non allestisco un malawi con molte pietre.....
se avessi allestito anche io un acquario malawi, avrei di certo optato o per un tappetino(costano pochi € nei negozi specializzati in acquariofilia), o come te il polistirolo.....
la prima che mi viene in mente, dove andrei a vedere, le ferramenta che hanno anche i laboratori per il taglio legna.....altro non so!
Ciao
Vecchio 01-09-2006, 15:18   #13
alucard82
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alucard82

Complimenti Silvio bell acquarietto!!!Posta poi qualche foto quando inizierai a metterci i pesci sono curioso di vedere come diventa ma già e uno spettacolo così!
alucard82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2006, 15:37   #14
silvio63
Guppy

Feedback 0/0%

allora, eccomi qua. Ho fatto il test viakal con la sabbia e non FRIGGE per niente.
La sabbia Wave viene in sacchetti da 5 Kg e l'ho pagata qui a Latina 6,50 € ogni sacchetto. Per la vasca che vedete, considerando le pietre posate sul fondo (plexiglas da 2mm di sicurezza siliconato sul perimetro) e uno spessore variabile ma di media 5 cm ho usato circa 17 kg, cioè 3 sacchetti e mezzo. Il negoziante me ne aveva venduti 35 Kg e ora si riprenderà indietro quella non usata. Comunque un sacchetto di riserva me lo tengo, non si sa mai.
Ciao e grazie a tutti.
silvio
Vecchio 01-09-2006, 17:05   #15
Riccardo79
Pesce rosso

N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da silvio del corso
allora, eccomi qua. Ho fatto il test viakal con la sabbia e non FRIGGE per niente.
La sabbia Wave viene in sacchetti da 5 Kg e l'ho pagata qui a Latina 6,50 € ogni sacchetto. Per la vasca che vedete, considerando le pietre posate sul fondo (plexiglas da 2mm di sicurezza siliconato sul perimetro) e uno spessore variabile ma di media 5 cm ho usato circa 17 kg, cioè 3 sacchetti e mezzo. Il negoziante me ne aveva venduti 35 Kg e ora si riprenderà indietro quella non usata. Comunque un sacchetto di riserva me lo tengo, non si sa mai.
Ciao e grazie a tutti.
silvio
Grazie Silvio, mi hai dato una risposta che mi alleggerisce un pò
Grazie ancora, ciao.
Vecchio 01-09-2006, 17:28   #16
simonetta
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ma una vaschetta di riserva te la sei già allestita?
eppoi.... un grande dilemma quali pesci? .... mentre i filtri si maturano c'è tutto il tempo per documentarti!!!
certo che con parecchi pesci, l'eventuale cattura di qualche femmina con le uova in bocca può essere piuttosto scomoda!
simonetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2006, 22:22   #17
silvio63
Guppy

Feedback 0/0%

si, simo.
Ho una 30 lt già avviata in cui stanno crescendo degli avannotti di guppi, tanto amati dai bimbi ma che io ritengo poco interessanti. Saranno presto avviati verso il negoziante di Latina in cambio di qualche cosa. Per lo più è stato divertente farli crescere e seguire il loro sviluppo. Ne ho circa 30 tra maschi e femmine di tre "mandate" diverse .
Una volta partiti, toglierò il ghiaino "melange" e allestirò in modo essenziale con le anubias che ho e qualche pietruzza, poca roba solo per gli avannotti.

Magari in futuro mi faccio venire la voglia e mi compero una 60 lt e la metto nel mio studio da usare come ospedale-nursery, vedremo.
ciao
Rispondi

Tag
300lt , finito , malawi , mio