Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi ringrazio tutti per i consili, tranquilli non mi spavento so che avere un`acquario costa sia soldi che fatica ma dato che ho letto moltissimo sul tema so sia del fondo che della CO2, dei frertilizzanti (alternare fertilizzante liquido a pastiglie) e poi la luce. Io dato che quando inizierò , inizio per almeno un anno solo con piante (farò un`olandese) mi stò concentarndo sulle piante. Quello che vorrei fare sarebbe uno ispirato al Rio dell`Amazonia. Piante del Sud America e basta. Quindi sapendo che la luce è importante mi stò concentrando su di essa. Dato che per la CO2 ho un seto con bombola da 500 g della JBL e per il fondo prenderò floradepot della sera da 2,4 kg, fertilizzante liquido della sera e pastiglie pure della sera. Ma per la luce dov`r farmi venire un`idea dato che il mio acquario ha un neon un po`speciale che non può essere sostituito con uno della sera o della JBL dato che l`acquario fa parte di un set comprato 3 anni fà. Comunque vi ringarzio per gli aiuti dati da tutti