|
Originariamente inviata da Gloria
|
ciao a tutti...recentemente mi è morto un gambero d'acqua dolce presumo per vecchiaia e ora nel mio acquarietto di 50l non c'è più nessuno che pulisce... qualcuno mi potrebbe consigliare un pesce pulitore che stia bene con guppy e molly?
|
L'unico che pulisce dovresti essere te
Comperare un pesce solo per fare le pulizie non vale la pena visto che non esistono pesci pulitori è una definizione impropria e scorretta visto che ogni pesce va alimnetato a parte compresi i pesci di fondo. Che poi si cibino anche degli avanzi ok ma questo lo fanno anche i pecilidi che già hai come la maggior parte dei pesci in genere. Il mio consiglio è di non inserire proprio nulla data la dimensione esigua della vasca, al massimo un gruppetto di caridine che hanno un impatto organico bassissimo e possono esere di aiuto con alghe e resti di cibo....(cosa che cmq fanno anche i pecilidi come ti dicevo prima)
In ogni caso gli ancistrus no assolutamente la capienza della vasca è troppo piccola.
Inoltre diciamo che in generale coi pecilidi meno coniquilini metti emglio è perchè sono pesci infestanti e tendono a sporcare molto l'acqua.