Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2006, 13:13   #1
pkgiampy
Batterio
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo ACquario per principianti

SAlve a tutti, sono nuovo del forum, mi vorrei avvicinare al mondo dell'acquario.
Sono già stato da qualche negoziante che come al solito uno dice BIANCO e l'altro dice NERO.
Vi volevo chiedere per cominciare un acquario marino di quali accessori ho bisogno? Mi piacerebbe comevasca il modello Juwell Trigon 190 un negoziante mi ha detto che per cominciare c'è tutto il necessario con la "modica" spesa di € 600 mi sapete dire se è vero? oppure ho bisogno di altri macchinari???
grazie fin d'ora per la collaborazione......
pkgiampy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2006, 13:36   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
pkgiampy, prenditi una vasca con 5 vetri già forata, metti uno scarico e un carico, un buon schiumatoio, un buon movimento e delle belle rocce vive.Per partire sei a posto, poi l'illuminazione in base a quello che vorrai allevare.
Comprati subito l'ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero, ti darà già una conoscenza minima per evitare di fare cAVOLATE IN MANO AD UN NEGOZIANTE POCO ONESTO O ESPERTO.Di dove sei??
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 13:58   #3
volpe81
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Città: sassuolo
Età : 43
Messaggi: 775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io appena iniziato mi ero fidato dei negozianti ma ho capito ben presto (e dopo avere mieuto un paio di vittime) che loro sono li x vendere e basta.
Quindi come t hanno gia detto leggi leggi e leggi ancora.
600 euro per una modifica???con quei soldi t prendi una bella vasca senzaa modifiche,fatta a Hoc
__________________
....e io pensavo che gli NO3 a 2mg/l fossero un problema... www.signoraggio.com ...incredible
volpe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 16:09   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
pkgiampy, tieni conto, che adattare 1 vasca x dolce a marino ti costa molto più che comprartene 1 fatta su misura come vuoi te.
prima di comprare leggimolto come ti ha detto agente25, ..mi sembra che stai facendo acquisti affrettati.
calma e informati meglio su quello che vuoi.
rischi di spendere 1 marea di soldi inutilmente.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 16:47   #5
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
pkgiampy,
Se non ho capito male il tuo negoziante ti fa' cominciare con un marino con 600 euro conpresa la vasca.Ci sono 3 soluzioni:
1)Il tuo negoziante a una vasca usata(non vecchia che e diverso)e deve venderla.
2)E' un folle che fa' prezzi stracciati..............
3)ne capisce poco e allora....................FERMATI FINCHE SEI IN TEMPO.
Io non conosco la vasca ma dal nome diciamo che e' circa 200 litri ti ci vorranno minimo 40 Kg di rocce vive(per un berlinese classico) anche a un prezzo stracciato diciamo che te le possa fare a 10 euro al Kg sono 400 euro solo di rocce.
Purtroppo il marino e' una passione tanto bella e taaaaaaaaaanto costosa.
Puoi dare un occhio al mercatino se hai un po' di fortuna con 600 euro ti porti a casa un acquario completo.
Come ti hanno gia' detto prima di comprare leggi,leggi,leggi,leggi,leggi...........
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 19:08   #6
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere quello che ti ha detto il tuo negoziante, i juvell vanno bene per il dolce. Nel marino serve ben altro, a partire dallo schumatoio, che mi pare neanche menzionato dal negoziante. Prima di acquistare fatti una infarinatura leggendo più che puoi, comprati un buon libro e capisci se realmente il marino fa per te.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 16:03   #7
Little Santa's Helper
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Little Santa's Helper

Annunci Mercatino: 0
Per l'acquario marino (se vuoi stare sui 200 litri) avrai bisogno di queste cose:
1-Una vasca da 200 litri APERTA (senza coperchio) fatta su misura con fori per il carico e lo scarico dell'acqua. (150€circa)
2-Un mobile sul quale mettere la vasca.
3-Una vasca di raccolta (SUMP) da tenere dentro il suddetto mobile dove scenderà l'acqua proveniente dall'acquario per essere filtrata (li dovrai mettere le varie attrezzature).(40€circa)
4-Un ottimo schiumatoio (se cerchi nel forum ci sono le "recensioni" di ogni marca e modello) (200€circa)
5-Poco più di 40kg di rocce vive. Queste (insieme a luci e schiumatoio) saranno il cuore della vita del tuo acquario quindi devi preoccuparti che siano di OTTIMA qualità. Io se ti interessa ne vendo 20 kg, se vuoi cercarle per negozi devi farti accompagnare da una persona esperta, altrimenti rischi la fregatura. (60€se le prendi in negozio)
6-Illuminazione a seconda di cosa vuoi allevare.
__________________
Little Santa's Helper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , principianti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19582 seconds with 16 queries