Eccomi qua, tornato dalle vacanze estive pensavo di mettermi in movimento per allestire la vasca, tempo fa (a metà Luglio circa) avevo chiesto informazioni su un progetto, che dopo aver ascoltatato i vostri consigli, ho abbandonato per qualcosa di meglio (ringrazio sopratutto Benny che ha dato un essenziale spunto per la nuova vasca)
(Link post precedente:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69993)
Dopo averci riflettuto (e risparmiato) per tutta l'estate sono riuscito a far garbare il nuovo proggetto anche ai miei genitori che hanno addirittura accettato l'acquario in sala da pranzo (al posto che in camera mia).
Vi dico quindi cosa pensavo di acquistare:
Vasca 70X50X60 + sump e vasca di rabbocco schiumatoio H&S a110 f2000 (come da post precedente)
poi come pompe una Eheim 1250 di risalita e 2 marea 2400 per il movimento in vasca.
Come luce una plafo HQI 150W + neon attinico
Poi tutti i vari accessori (riscaldatore, controllo del livello e reintegro automatico.)
e ovviamente le rocce vive (30kg, ne ho viste su Petparadise che sembrano buone leggendo i commenti e la spedizione e gratis che ne dite?)
Che ne pensate? e un buon progetto?
Tuttavia ho ancora 2 problemi:
1) la plafoniera non so dove appenderla, pensavo di chiedere ad acquariumstyle se riesce a fare 2 staffe a "L" alte 190cm e lunghe 50cm da avvitare sul mobile alle quali poi appendere la plafoniera.
E fattibile?
2) Il secondo problema e il mobile, non so come ricoprirlo, o meglio, lo vorrei ricoprire con del compensato di colore nero e un antina frontale ma acquariumstyle non riesce a farlo, a chi potrei rivolgermi?
(con il fai da te sui mobili sono sottozero!)
Grazie mille e scusatemi ma e da quando sn partito che mi assilano ste domande