Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve, sono a 4 ore al giorno di fotoperiodo... tornato dalle ferie, 15 giorni, duranti i quali è stato solo mantenuto il livello dell'acqua insieme a pompe e schiumatoio, al mio ritorno ho trovato tutte le rocce coperte di marrone e sotto una velatura rosea che però c'era prima della mia partenza! C'è qualcosa che non va? Oppure deve essere così? Il fotoperiodo è partito da 5 settimane... prima settimana 2 ore... seconda 3, quarta e quinta 4 ore e ora dovevo passare a 6 ore....
E consigliabile l'inserimento di qualche lumachina? Ho bisto un paio di macchiette verdi accesso, visibile una nella foto in alto a dx... magari posso aiutare....
Eventualmente quali?
Ma sinceramente avevo già aperto un altro post sull'argomento. Prima della comparsa di queste Diatomee le rocce avevano una velatura rosa, ad ogni modo, da come mi veniva detto nell'altro post, il tempo avrebbe eventualmente ripopopolato le rocce...
Rama, dall'unico negoziante di Siena... cioè Hobby Zoo Romei... che non erano il massimo l'avevo capito dal forum... però poi sono stato rassicurato sul fatto che si sarebbero ripopolate... l'importante sarebbe stato non avere fretta...