Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
Salve a tutti eccomi rientrato dalla Spagna, volevo chiedervi un consiglio su come ritoccare le foto fatte all' acquario di Barcellona. Purtroppo con la mia Pentax Optio60 ho fatto circa 100 foto ma in quelle in cui vi sono pesci in movimento risultano sfocati. Gli sfondi perfetti i pesci che passavano sono sfocati. Ho su pc i software Gimp2 e Corel Photopaint ma non riesco a correggere questo problema, chi può aiutarmi in questo lavoro vorrei ritoccarle tutte sono davvero belle. Esiste un sistema oppure me le cucco cosi? Eccovi una foto per capire cosa intendo.....
ciao e grazie a tutti!!!!!
P.s. L'acquario di Barcellona è davvero stupendo !
No, i pesci in movimento non risultano sfocati, ma mossi.
Vuoi trovare un software che ti fermi i pesci mossi, che te li renda pieni di dettaglio dove il dettaglio non c'è?
Quando lo trovi me lo segnali, per favore?
Ciao, sono stato all'acquario di Barcellona in marzo e sinceramente mi ha molto deluso, scarsissima la parte tropicale con molti pesci malati tra i coralli finti. Molto meglio il nostro di Genova e quello dell'Elba (visto ad inizio giugno).
Purtroppo le foto che ho fatto sono state scattate dal mio cellulare, quindi penose...