Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un filtro interno "attaccato" con le ventose ma col passare del tempo noto che le ventose si lasciano andare e i pesci piu' piccoli si infilano dietro..
Avete qualche idea brillante, che non sia siliconar il filtro, visto che è abbastanza difficile ad acquario avviato, per isolare la parte aderente al vetro del filtro???
compra delle ventose nuove, credo sia l'unica soluzione amenochè tu non voglia cambiare tutto il filtro ..
anche il mio filro ha fatto la stessa cosa..
intanto se proprio non riuscite a farne a meno, aiutatemi
Compra delle guarnizioni per finestre... ce ne sono di tutte le misure e penso che non siano tossiche... io avevo lo stesso problema ed ho risolto così... i pesci sono ancora tutti vivi!!!
puoi anche comprare una spugna di quelle grosse poi tagli delle strisce che inserirai nelle fessure che si sono venute a creare... in questo modo la spugna si modellerà senza crearti troppe pressioni! io l'ho fatto in una vaschetta piccola con ottimi risultati... la spugna (è parecchio grande) la trovi facilmente e costa al massimo 4 euro!