racconto il mio aneddoto anche se ormai saprete gia tutto...
qualche tempo fa ho inserito in vasca 4 caridina japonica.. ho fatto l'operazione di ambientamento accuratamente (il negoziante mi ha raccomandato di prestare massima attenzione nell'ambientamento). Dopo 2gg noto con rammarico la carcassa di una caridina... porca miseria mi sono detto... oltre 3€ gettati via e sarà pure colpa mia perchè non le ho ambientate abbastanza. Dopo qualche giorno ancora le caridine iniziano a prendere confidenza con la vasca ed iniziano a farsi vedere di nuovo... ad un certo punto le vedo tutte  ... le conto e sono 4  .  ora mi chiedo... o una è nata e ha raggiunto in poco tempo le dimensioni delle altre... o una di esse ha cambiato corazza come i serpenti  Il bello è che se così fosse... non solo ha cambiato la corazza ma anche le antezze... le zampe e gli occhi ![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif) Confermate che al cambio della muta viene rinnovato proprio tutto? 
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
|