Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
abracadabra, troppo vicini , sarebbero dovuti essere almeno a 60 70 cm per poter distribuire al meglio la luce in una vasca così lunga , poi visto la conformazione della scogliera anche 80 , come hai fatto te, hai tantissima luce nei nei 60cm centrali , praticamente dove hai il "buco" ed una buona copertura nel metro o poco più centrale i 30 cm laterali dove hai le rocce sono praticamente" bui" potrebbe andare anche bene ma non è distribuita correttamente
Concordo con Fappio, distanzia di più i bulbi. Centrali sulle rocciate e lascia più buia la zona centrale....tanto laggiù animali esigenti non ce li metti neanche con HQI messa sopra a piombo.
La luce non è mai troppa.....io con 800W su 1m....me sembra sempre poca.....
fappio, forse non si vede bene dalla foto ma nei lati ho i 2 pozzetti che mi portano via 22 cm l'uno, se la facevo + lunga illuminavo i pozzetti la plafo inizia dove iniziano le 2 discese con il buco centrale in mezzo dove non ho nulla circa 34cm quindi mi picchiano esatte sulle 2 rocciate di fianco ho 2 neon t5 lunghi 150cm (penso) da 80w.ma dimmi x l'euphilia rischio a tenerla lì o si abitua.