Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per ora stò cercando di stabilire gli ultimi dettagli, soprattutto gli ultimi acquisti necessari, poi 1 mese al mare e a settembre si parteeeeeeee!!!!!!!!!!!
Io ho lo stesso acquario e ho montato due T5 da 39W con riflettore.
Il peso totale rimane basso (ho levato anche i reattori dal coperchio) e si ha 0.78 w/l o forse anche di più considerando l'aumento di efficienza dovuto ai riflettori.
interessa molto anche a me...ma i t5 da 39w non sono più lunghi dei T8 da 30w?
considerando che di serie vengono montati i 25 w, ho visto che già i 30 entrano pelo pelo....
stavo però vedendo che le centraline per T5 costano tantissimo (più di 100 euro su abissi, su acquaingros neanche ci sono)...adesso vado a vedermi vecchi post per soluzioni economiche