Gia'..cospicillum...in realta' non l'ho mai usato...
e ti posso assicurare che non l'ho mai usato....
facendo i test prima di comprare degli animali molto delicati ai PO4 ..ho scoperto che sono a circa 0,8...un po' altini.
inoltre ho una sovrabbondanza di nutrienti in vasca (calcio ,magnesio ,eccecc)
Voglio quindi provare (anch'io come tutti )a vedere quello che succede con lo schiumatoio acceso.
lo schiumatoio non e' niente di particolare..direi che assomiglia molto ad un autocostruito ..ma mi sembra che gia' in questi primi giorni dia qulche risultato (in termini di schiumetta marrone)
Vediamo.....io sai come ti ho detto..sono uno a cui piace sperimentare sulla pelle a volte nel bene e a volte nel male..ma solo cosi' ci si fa' l'esperienza..
Io nON credo ALLE vasche tutte uguali..certo ci saranno dei principi di base ..ma il resto ognuno se lo deve creare a modo suo.
PER RISPONDERE A FLAVIO invece .lo ringrazio ..spesso sono le critiche che aiutano ad essere costruttivi..quindi ben vengano..ma chiaramente devo dare la mia risposta.
L'illuminazione ,e' l'unica cosa che sono sicurissimo (per quello che allevo ) che va benissimo...
NON ho mai un'alghetta fuoriposto,gli animali crescono ..magari non in maniera esagerata ..ma non e' quello imposrtante..e sopratutto NON VOGLIO SPS ne' acropore ne' simili..NON MI PIACCIONO!!
gia'..in un mondo di acropore ..io rimango attaccatp alle trachypillye,alle cinerine ,ai sarco ,alle tridacne ,ecc ecc..
inoltre in 40 cm di acqua ti posso assicurare che di lune c'e ne abbastanza..
inoltre ho voluto (e questo da sempre )improntare la filosofia con TANTO BIANCO TANTO BLU..
150 watt hqi + 2x15 superattinici +2 x18 attinici
e quindi direi che 400 watt poi...........figurati che la plafo in questione (SFILIGOI) ORIGINARIAMENTE E' una 250 watt + 2x 15 ed io l'ho trasformata in 150......
Per i vetri ..immagino tu ti riferisca ai due vetri che stanno "a parete" in caso contrario sara' un effetto della macchina xche' i due vetri anteriori in vista sono perfettamente puliti.
|