|
Originariamente inviata da bakalar
|
Si so di cosa stai parlando ma volevo appunto sapere da quanto tempo stavi usando questo metodo, direi che 2 settimane siano ancora poche per poterne valutare i benefici, per adesso noti qualcosa di particolare?
p.s. sei iscritto da neanche 6 mesi come avrei fatto a dirti qualcosa circa un anno fa? vola il tempo vero
|
Sorry pensavo fosse passato un anno, comunque da neofita, ti dico che ho iniziato il metodo Peris in quanto mi erano venuti dei dubbi sui miei cambi d'acqua. prima usavo RO tagliata con H2O di rubinetto qundi senza aggiunta di sali.
Perchè ho deciso di usare il metodo Peris?
1 - Giugno ho avuto un proliferare di alghe nere a ciuffi mostruoso.
2 - Ho verificato i valori, l'unico strano erano NO3 a 12.5 il resto abbondantemente nel range.
3 - Ho costruito il sensore ventole per portare la T° H2O da 32° a 26°
Dopo aver fatto tutte, credo. le verifiche del caso ho pensato che l'H2o del mio acquario fosse povera di sali e che quindi le piante non riuscissero a contrastare la crescita delle alghe.
Concludendo da quando uso i cambi con RO + sali ho notato una blandissima crescita di alghe.
Questo è quello che posso dirti in merito, probabilmente avrò detto anche qualche belinata...
Ciao