Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2005, 21:03   #41
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senti..non puoi fare quello che vuoi sulle vasche degli altri!!! ti ripeto: io ho una HQI sulla mia vasca...e anche io gli farei mettere quelle!!!! come dici tu anche io avevo le T5 e sono passato all'HQI........ma se lui le HQI non le vuole te la rifai con me??? provo comunque a dirgli della plafo appoggiata sulla vasca come dici te...e sentiamo che dice.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2005, 13:18   #42
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
senti..non puoi fare quello che vuoi sulle vasche degli altri!!!
pack calmo...

io ho detto quello che penso... se vuoi una vasca di un certo livello le HQi sono NECESSARIE, detto questo uno può scegliere quello che vuole, sapendo che a parità di wattaggio le t5 costano molto di più.

Se lui, o chiunquealtro, non vuole mettere le HQi per n-mila motivi, nonvuol dire che non siano la scelta migliore.

Mi ripeto, detto questo, ognuno scelga quello che vuole. I compromessi ci saranno sempre e comunque
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2005, 15:46   #43
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma qua i compromessi non ci sono per niente!! perchè anche io la penso come te!!!! però cerca di andargli incontro alla gente...non puoi imporre la tua teoria e non guardare un faccia nessuno! se uno non ha la possibilità di mettere le HQI, essendo un moderatore, sarebbe magari compito tuo andargli incontro e assecondare le sue scelte e le sue possibilità. non avrà una vasca da HQI..pazienza!!! mica muore nessuno! ognuno ha le sue possibilità, i suoi limiti..e le sue esigenze. tu a me puoi dirmi che devo mettere una 400 watt.....ma se i miei non vogliono pagarmi la bolletta di una lampada del genere mica puoi insistere all'inifinito a farmela comprare! non posso metterla..punto e basta. lui può mettere solo le T5...consiglialo perciò il meglio possibile sulle T5! mi piacerebbe che tu capissi cosa voglio dire danilo...
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2005, 10:45   #44
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non puoi imporre la tua teoria e non guardare un faccia nessuno!
pack io dico quello che penso, secondo me tutto porta alle HQi, le T5 purtroppo non sono competitive in nulla se non il prezzo di acquisto che è inferiore, quindi alla fine è un non risparmio, ed una cattiva gestione.

Se poi uno, ripeto, sapendo questo, vuole prendere altre strade può fare come vuole, ma siccome secondo me non conviene per nulla, non te la avvallo. Punto.
Poi come già detto ognuno può fare come vuole.

Quote:
se uno non ha la possibilità di mettere le HQI
ti correggo... se uno NON vuole...

Quote:
essendo un moderatore, sarebbe magari compito tuo andargli incontro e assecondare le sue scelte e le sue possibilità.
il ruolo di moderatore è indipendente da quello di appassionato.
Come moderatore modero, cercando di non alimentare polemiche, e spostando gli innumerevoli topic postati nelle sezioni sbagliate.

Quote:
non avrà una vasca da HQI..pazienza!!! mica muore nessuno! ognuno ha le sue possibilità, i suoi limiti..e le sue esigenze.
ma certo, ma chi ha detto che non deve mettere le t5???
Io dico che non conviene sotto nessun punto di vista e che io non le metterei, poi se le vuole mettere nessun problema, mica mi esimo dal consiglialo... certo non lo consiglio sulle t5 che non conosco approfonditamente.

Quote:
tu a me puoi dirmi che devo mettere una 400 watt.....ma se i miei non vogliono pagarmi la bolletta di una lampada del genere mica puoi insistere all'inifinito a farmela comprare!
imho la 400w non è necessaria, per altro 300w di hqi sono come 300w di t5... stesso costo energetico...

Quote:
lui può mettere solo le T5...consiglialo perciò il meglio possibile sulle T5!
lui vuole mettere solo le t5...

e siccome non ne vale la pena sotto nessun punto di vista...
per altro come già detto non le conosco approfonditamente come le HQi, quindi io non posso anche volendo dirgli come mettere le t5, se non continuare a ripetere fino alla nausea che non ne vale la pena, e che alla lunga è un non risparmio.

Quote:
mi piacerebbe che tu capissi cosa voglio dire danilo...
io ho capito cosa vuoi dire... se tu che non hai capito me...

se ci sono due soluzioni per un problema, A e B, con A che lo risolve e B che non lo risolve del tutto, con A che a lungo andare costa meno, e B che a lungo andare rende meno e costa di più, io consiglio A, e non vengo a dirti B va bene perché non hai voglia/soldi di prendere A...
Finito.

Vuoi fare B? Bene, sono contento, ma sappi che non risparmi, la vasca sarà più brutta e girerà peggio.

E ripeto... continuerò ad aiutarti all'interno delle mie possibilità, ma le T5 non valgono la spesa.


__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2005, 11:38   #45
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non c'è niente su cui non sia d'accordo con te danilo! io la penso come te! ieri cmq mi ha chiamato e ha deciso di installare quei supporti che non gli piacevano esteticamente..ricordi? perciò metterà l'HQI! sono contento che abbia trovato una soluzione perchè le HQI sono le migliori.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2005, 15:35   #46
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ottima notizia!!!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2005, 00:29   #47
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma poi con le HQI può ampliare il berlinese alla zeovit! ah....da oggi sono uno zeovittiano anch'io! offendetemi pure: vi ho sempre rotto i coglioni con il berlinese!!! ahahahaha!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestimento , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23297 seconds with 14 queries