Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao a tutti oggi mi sono accorto che le mie neridine presentavano sul guscio delle crepe abbastanza evidenti...che dieta posso somministrargli x farle riprendere???
ciao a tutti oggi mi sono accorto che le mie neridine presentavano sul guscio delle crepe abbastanza evidenti...che dieta posso somministrargli x farle riprendere???
Potresti iniziare a metterle in acqua marina e dargli tante alghe da mangiare.
ok ok perfetto in acqua marina???ma non sono d'acqua dolce?le alghe da dove le prendo???l'acqua marina e' H20+NaCl???
Sono d'acqua marina che emigreano per lunghi periodi in acqua dolce. Il cambiamento naturalmente non deve essere brusco. L'acqua marina ha molti piu' elementi. Per le alghe prendi un sasso pieno al mare o al fiume che sia in zona di marea e vedrai come lo spazzolano.
questo cambio come lo faccio posso dare se no delle foglie marce di vallisneria?
Ogni giorno gli butti dentro un bicchierino di acqua di mare fino a che non arrivi a valori salmastri. Le vallisneria non vanno bene perche' non si riempiono molto di alghe e la pianta non dovrebbero mangiarla. Occhio che con il guscio rotto sono particolarmente vulnerabili e puo' bastare l'attacco di un pesce anche piccolo per ucciderle.
ma sono quelle che depongono le uova sui vetri e sulle piante??
io, se sono quelle che dico, le avevo.... unica volta sono sparite e non ne ho piu trovate....